Problema registrazioni su tivù sat

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!!! da due settimane ho riscontrao un problema da quando registro sui canali di tivù sat ma non tutti,succede in quelli rai e mediaset codificati solo negli eventi in cui non hanno diritti e quindi il sabato notte quando programmo il decoder per registrare rete 4 il programma "ieri e oggi in tv" succede che all'improvviso la registrazione di blocca,io credo che il fatto è legato alla criptaura ma io ho la scheda tivù sat che funziona benissimo.. e questa è la seconda volta che succede...Avete consigli???

Grazie in anticipo!!! ;)

peppechennedy ha scritto:
Salve a tutti!!! da due settimane ho riscontrao un problema da quando registro sui canali di tivù sat ma non tutti,succede in quelli rai e mediaset codificati solo negli eventi in cui non hanno diritti e quindi il sabato notte quando programmo il decoder per registrare rete 4 il programma "ieri e oggi in tv" succede che all'improvviso la registrazione di blocca,io credo che il fatto è legato alla criptaura ma io ho la scheda tivù sat che funziona benissimo.. e questa è la seconda volta che succede...Avete consigli???

Grazie in anticipo!!! ;)

Ricevi quelli sempre criptati ? Il problema può nascere dai continui passaggi da chiaro e criptato, come per le pubblcità. RAI dispone su un trasponder dei segnal sempre criptati, memorizza quelli mentre mediaset purtroppo ancora no, tranne forse un Canale 5 e quelli non fta.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Rivevi quelli sempre criptati ? Il problema può nascere dai continui passaggi da chiaro e criptato, come per le pubblcità. RAI dispone su un trasponder dei segnal sempre criptati, memorizza quelli mentre mediaset purtroppo ancora no, tranne forse un Canale 5 e quelli non fta.

i canali li vedo benissimo tutti quanti anche quelli di mediaset "semi" fta,il problema ora è con le registrazioni sui i mediaset perchè il decoder si confonde e si blocca,avete qualche soluzione???

peppechennedy ha scritto:
i canali li vedo benissimo tutti quanti anche quelli di mediaset "semi" fta,il problema ora è con le registrazioni sui i mediaset perchè il decoder si confonde e si blocca,avete qualche soluzione???

Purtroppo il passaggio da criptato a non causa problemi a quasi tutti i ricevitori in registrazione. Io i mediaset li vedo da terrestre e quindi non ho problemi.

Bisognerebbe segnalarlo a mediaset, almeno di rimanere criptato fino a fine programma.

Milcham ha scritto:
Mi dispiace tanto per il tuo (e mio) problema, ma finalmente c'è qualcun altro che lo dice e vedo anche con decoder diverso dal mio...
...e finalmente qualche esperto che conferma!
Sono stato rapidamente liquidato in questo thread dove mi è stato detto che il problema non poteva essere quello...... :eusa_think:

Sicuramente i fw alternativi ci mettono del loro...
Per adesso nel mio ho rimesso il fw originale e CAM TivùSat.
Comunque avevo notato che i blocchi non li avevo MAI registrando da LA7 che è SEMPRE criptato, mentre li avevo su RAI1 appunto nel passaggio (molto probabilmente) da FTA a criptazione per qualche programma.
Questa settimana conto di fare altre prove nelle condizioni attuali (CAM).

Devi registrare da canali o sempre criptati o mai criptati. Se passano la pubblicità in chiaro durante un film la registrazione potrebbe subire (non sempre) . Questo non mi è mai accaduto perchè appunto non registo dai canali ibridi ma il fatto mi è stato descritto da un amico che è in queste condizioni. Per rai conviene sintonizzare queli sempre criptati. Accade anche con la dodifica seca in softcam.

Indietro
Alto Basso