Problema reti Mediaset dopo problemi Rai (Milano)

emi1971

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Mi chiamo Emilio e scrivo dalla provincia di Milano.
Avrei bisogno di una risposta al mio problema:
e da circa un mese che non riesco piu' a vedere i canali mediaset
il problema si e' presentato quando la rai a avuto il segnale oscurato per via dell emittente piemontese.
In quei giorni avevo tentato un aggiornamento (credendo che il problema era mio) ma da quel momento mi son spariti anche i canali mediaset.
Al ritorno della rai pero' non e seguito il ritorno di canale 5 italia1 e rete 4.
La cosa curiosa e che ho un altra tv che non ho toccato e in quella vedo tutto mentre in quella aggiornata ho questo problema.
Mi sembra assurdo visto che il segnale c e' e l'antenna e la stessa.
Ho provato ad aggiornare la tv con decoder incorporato dove c e' l'altra ma nulla.
Provata da mia zia ma nada.
Dove sta il problema?
Grazie a chi mi rispondera'

e capitato anche a me una cosa del genere,ho provato a cambiare lnb e ho risolto,i canali erano presenti in lista ma non si vedevano.

Si,il problema e sul digitale terrestre e ho la classica antenna posizionata sul tetto.
I canali non mi vengono visualizzati nemmeno in nero,mentre quelli in hd si, ma non avendo la tv adatta non li vedo.
Come faccio a cambiare lnb?

emi1971 ha scritto:
ho la classica antenna posizionata sul tetto.
Come faccio a cambiare lnb?
Ah...non è mica tanto classica se ha l'LNB... :D :D :D :D :D
A parte gli scherzi, non hai le idee molto chiare sulle antenne terrestri, se non è un problema di aggiornamento come già ti hanno consigliato, sarà meglio che ti informi un minimo di cosa effettivamente hai sul tetto, sotto eccetera...insomma, non farla tanto facile sugli impianti d'antenna, sennò che stavamo qua a fare... :D

Intanto grazie per l interessamento.
La tv e un hann spree hsg1074 con decoder interno.
Sintonizzione effettuata anche cancellando tutti i canali ma quando arriva al canale 48 non prende più nulla.
lnb e stato menzionato da un utente nel post,la mia antenna non è classica ma vintage :)
Sono anni che è sul tetto per cui sicuramente obsoleta ma se nell altra tv i canali si vedono e si son sempre visti anche su questa non credo che sia quello il problema.
Collegando un decoder portatile ad una tv con uno incorporato dite che posso ovviare al problema?

emi1971 ha scritto:
Intanto grazie per l interessamento.
La tv e un hann spree hsg1074 con decoder interno.
Sintonizzione effettuata anche cancellando tutti i canali ma quando arriva al canale 48 non prende più nulla.
lnb e stato menzionato da un utente nel post,la mia antenna non è classica ma vintage :)
Sono anni che è sul tetto per cui sicuramente obsoleta ma se nell altra tv i canali si vedono e si son sempre visti anche su questa non credo che sia quello il problema.
Collegando un decoder portatile ad una tv con uno incorporato dite che posso ovviare al problema?
ciao dovresti specificare mglio dove abiti per inquadrare la zona di copertura.....detto questo prova a collegare il decoder dell'altra tv (quella dove vedi tutto) al tv dove non vedi più (ovviamente con una presa scart) se li vedi i canali...allora è sorto un problema di aggiornamento software del tv (alcune marche lo richiedono e devi portarlo in un loro centro assistenza)..per il momento fai la prova indicata prima e fai sapere. ciao

emi1971 ha scritto:
...Sintonizzione effettuata anche cancellando tutti i canali ma quando arriva al canale 48 non prende più nulla...
Non conosco questo tv ma secondo me il problema è un altro, e cioè che questo modello è in grado di memorizzare 200 o 250 canali, per cui quando arriva al canale 48 la memoria ormai è piena e non può memorizzare più niente.
Unica soluzione, azzerare il tutto ed eseguire l'installazione manuale dei mux che interessano.

gherardo ha scritto:
ma fare la prova piu semplice (scambiare i due televisori) per capire se é l'impianto o no, no eh?
bravo...metti che pesa una tonnellata (tv a tubo catodico magari a 32") chi lo sposta:5eek: :5eek: meglio fare la prova con un decoder mobile, ciao Gherardo :D :D W la rsi;) ;)

La tv sicuramente non memorizza più di 200 canali ,quindi l'unica soluzione è un reset di fabbrica e sintonizzare manualmente solo i Mux che interessano in modo da stare sotto al limite Max dei canali

Ma,provare ad aggiornare la Tv con l'ultimo firmware?? Lo stesso problema era capitato a me con uno Sharp 32, arrivati ad un certo numero di Mux si bloc ;) :wave: cava.Aggiornato con l'ultimo firmware,ho risolto!!! Provare...

Indietro
Alto Basso