Problema ricerca canali

theleo

Digital-Forum New User
Ciao, ho appena regalato a mio padre per il suo compleanno un ricevitore digitale terrestre (Humax Digifox) perchè nella zona in cui abita i canali terrestri si vedono così così e visto che ormai sul satellite di free non ce n'è quasi più niente voleva vedere qualcosa di nuovo senza farsi un abbonamento sat!

Avevo fatto le prove con un ricevitore usb per pc: si vedevano tutti i canali principali (le reti RAI, mediaset e la7) quindi gli monto trullo trullo il digifox e parto con la ricerca automatica dei canali ma arrivato al numero 23 si pianta tutto...spengo riaccendo e ripeto ma nisba si pianta ancora! Provo la ricerca manuale e invece tutto funziona e vedo alla perfezione i canali ma ogni volta che ricerco anche manualmente al canale 23 e al 25 (mi sembra) vedo la scritta LOCKED sulla ricerca però rimane tutto fermo...ah dimenticavo si pianta la ricerca ma il ricevitore risponde ancora ai comandi...qualcuno sa il perchè di tutto questo? :eusa_think:

grazie mille!!!

il mio humax 4500 si "blocca" sulla ricerca una decina massimo venti secondi se becca una frequenza dove il segnale "va e viene", e non è quindi stabile..
non credo sia il tuo caso, ma te l'ho detto lo stesso :D

A me fa un problema tipo il tuo, ho un box telesystem 7.1 e si blocca sul ch 36 dove c'è il dvb-h di la3. Se mi dici qual'è la tua zona ti dico se il problema è causato anche a te da La3 dvb-h.

La zona è vicinanze Ivrea (TO) comune di Alice Superiore.
La ricerca mi si blocca solo sui canali 23 e 25 cosa pensi possa essere?

A torino il ch 25 è quello del DVB-H di LA 3,viene agganciato regolarmente con qualità 100% ma ovviamente non memorizza i canali.

Mentre sempre a Torino ho appena controllato e sul ch 23 ogni tanto aggancia il Mux DTT.(però non riesce ad agganciarlo)

Ho controllato sul ch 23 in analogico e dove abito io risulta libero.

in effetti vedo la scritta LOCKED e lo stato di avanzamento che si blocca e non mi memorizza i canali...ma cosa significa ercolino??? che cos'è DVB-H?

Indietro
Alto Basso