Problema ricerzione canali

ocram88

Digital-Forum New User
Salve, a casa ho due tv collegate. In una tv con il digitale terrestre incorporato il segnale arriva perfettamente. Poi ho un'altra tv con il decoder a parte e riesco a vedere solo rai 1, rai 2 e rai 3. Se provo ad attaccare questo decoder nella presa d'antenna della tv con digitale terrestre incorporato il problema persiste. Ho provato a montare un amplificatore di segnale con un ingresso e tre uscite, ma il problema persiste. Qualcuno mi può aiutare?

ocram88 ha scritto:
Salve, a casa ho due tv collegate. In una tv con il digitale terrestre incorporato il segnale arriva perfettamente. Poi ho un'altra tv con il decoder a parte e riesco a vedere solo rai 1, rai 2 e rai 3. Se provo ad attaccare questo decoder nella presa d'antenna della tv con digitale terrestre incorporato il problema persiste. Ho provato a montare un amplificatore di segnale con un ingresso e tre uscite, ma il problema persiste. Qualcuno mi può aiutare?

Benvenuto sul forum.

Magari ti trovi nella situazione opposta, ovvero, il segnale è troppo alto.
Hai controllato con la diagnostica del decoder la percentuale di livello e della qualità del segnale?

Dicci anche dove ti trovi e da quali ripetitori ricevi.

Ciao

Ciao,
oltre quello che ti ha chiesto giustamente flash54,
il decoder in questione è nuovo, che modello è?

il livello del segnale della rai è intorno al 75% e la qualità 60%. In tutti gli altri canali il segnale oscilla con frequenza di un secondo circa tra 80% e 0%, la qualità del segnale tra 5% e 0%.
Mi trovo a Serrenti a 35 km da Cagliari. Il segnale lo prendo da punta Serpeddì.
Il decoder ha 3 anni ed è un TeleSystem modello TS7000.

Ma il decoder da quanto tempo si comporta in questo modo?
Hai provato a fare un reset?

Il problema persiste da Natale 2010. Prima ha sempre funzionato bene.
Ho provato sia a fare un reset, ad aggiornarlo e a fare una nuova ricerca dei canali. I canali li trova tutti, però non meli fa vedere

Quando ti sintonizzi su uno di questi canali ti da qualche messaggio di errore,
o ti da semplicemente lo schermo nero?
Il numero del canale e le info sono visibili?

mi appare la schermata
"segnale debole
1 controllare l'impanto d'antenna
2 staccare e riattaccare il cavo rete"
che appare e sparisce in continuazione. Nelle info mi dice il nome del canale, il numero, però la programmazione non appare.

Ti consiglio di provare il decoder in un'altra abitazione per fare un altro raffronto, potrebbe essersi guastato il tuner del decoder.
Che indicazioni ti da il Tv che funziona come livello e qualità?
Se hai un centralino o un amplificatore da palo potresti provare ad abbassare l'amplificazione, magari da natale hanno aumentato la potenza di trasmissione dei canali in UHF.
Più di così non so che dirti,
ciao

Va bene, proverò in un'altra casa. La potenza oscilla tra 60% e 0%. La qualità è bassassima, non arriva nemmeno al 5%.

ocram88 ha scritto:
La potenza oscilla tra 60% e 0%. La qualità è bassassima, non arriva nemmeno al 5%.
Mi riferivo alla tv con dtt incorporato, avevi detto che il segnale era perfetto :icon_rolleyes:

Si, li il segnale è perfetto. In quella tv la potenza è intorno al 70% e la qualità si aggira al 65%/70%.

Indietro
Alto Basso