Problema ricevitore LE37B530P7W

Gianluca01

Digital-Forum Junior
Buongiorno forum,
non so se è la sezione giusta, eventualmente gli amministratori la sposteranno.

Vi spiego la mia situazione;
nella mia tv Samsung LE37B530P7W con ricevitore digitale integrato vedo tutto alla perfezione tranne il MUX Mediaset 2 che mi squadretta, pensavo fosse un problema di antenna, ma ieri collegando questo decoder QUI alla tv per utilizzarlo come "videoregistratore", con mia enorme sorpresa ho visto che il MUX Mediaset 2 si vede alla perfezione senza squadrettamenti.
Se vado sul digitale del Samsung squadretta, se vado sul digitale del decoder scart NON squadretta.

Qualcuno sa dirmi qual'è la causa di questa differenza?

Verifica il livello e la qualità segnale sul Samsung ,potrebbe essere un po' al limite e quindi squadretta.

La sensibilità dei tuner non è tutta uguale

Ora sono in ufficio, stasera proverò.

Nel caso il segnale non fosse buono, c'è qualche rimedio?

Verificare impianto, in particolare eventuali derivazioni dentro casa che fanno perdere segnale

Eccomi qui per chiedere lumi!!

Ho verificato ed in casa l'unica derivazione dalla calata del tetto è questa

Clicca per ingrandire

Sul morsettino rosso arriva il cavo dal tetto dove c'è un amplificatore Fracarro JH7R1345U
Sul morsettino blu a destra va nella camera da letto a circa 8mt.
Sul morsettino blu a sinistra va nel soggiorno dove c'è l'LE37B530P7W a circa 5mt.

Qui sotto invece le info del canale sulla ricezione del LE37B530P7W
Clicca per ingrandire

Qui invece le info dello stesso canale ma ricevuto con decoder da scart
Clicca per ingrandire

Resto in attesa di un commento!
:D

La tv e il decoder sono collegati allo stesso punto?

Io guarderei bene il partitore ,per vedere per prima cosa l'attenuazione che ha ,nel caso ,proverei a cambiarlo con uno nuovo 1 ingresso e 2 uscite che in genere hanno perdita di 4dB

Verifica bene il partitore se c'è scritta l'attenuazione.

Il cavo che dal partitore va nel soggiorno è collegato ad "ANT IN" del decoder, poi con un altro cavetto da "ANT OUT" del decoder alla presa del TV.
Il decoder è attaccato alla scart del decoder SKY.

Anche prima di fare questo collegamento, ovvero quando il cavo che dal partitore va nel soggiorno era collegato direttamente al TV, le info sul segnale erano uguali.

Il partitore è talmente vecchio che non c'è nessuna scritta, nella parte posteriore ci sono dei componenti (resistenze e altre cose saldate) altro non ho visto.

Se è molto vecchio ,proverei a cambiare il partitore,forse riesci a migliorare la cosa

Indietro
Alto Basso