Problema Ricevitore Sky e Component

jeanpaul

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

purtroppo come tutti ho dovuto ripristinare il gold Mysky hd per vedere i canali con la mia scheda , ho però un problema con il component
Io uso per vedere i vari canali sat su un secondo tv in altra stanza, un collegamento via cavo component, tramite uno switcher hdmi -rgb
Per i ricevitori che non hanno l'uscita rgb , uso un converter scart e così vedo per esempio tranquillamente il digitale terrestre con un ricevitore telesystem

Invece con mysky o anche con il goldbox semplice, non va, si sente solo l'audio perchè passa separatamente attraverso due rca, qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Per caso, queste schifezze di ricevitori sky hd , non sono in grado di fornire un segnale rgb dalla presa scart? Mi pare strano che un cesso di dtt della telesystem da 50€ lo permetta e invece mysky no!!
Grazie

Jeanpaul

Ma il segnale video c.d. "component" non e' RGB, ma YPbPr...
Se mandi il component ad una scart RGB non vedrai ovviamente niente.
Il component usa 3 RCA: rosso, verde e blu, ma non e' RGB!
Non capisco cosa intendi...

forse ho fatto confusione , ti spiego meglio,

allora io uso questo switcher
http://www.cavionline.com/centralina-controllo-ingressi-component-uscita-p-811.html

che come uscita è collegato a un cavo che va al component video del 2° tv in altra stanza
Per le apparecchiature che non hanno uscita component e quindi le 3 rca , uso questo :
http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=1772

con il ricevitore digitale terrestre che non l'uscita component, tramite la scart collegata al convertitore e poi allo switcher il segnale video passa , invece con mysky no.

Ciao

se é proprio quello che indichi é ovvio che non funzioni.
il convertitore RGBs /component fa l esatto opposto di quello che vuoi te.
ed ovviamente non funziona al contrario.
non mi ricordo se lo skybox faccia direttamente il downscale del segnale video x l uscita composit . se lo fa puoi usare l uscita compoisit e un ripetitore di segnali o anche un modilatore di segnali x reinviare il segnale ad altri tv tramite antenna in analogico.
ciao

Hai provato l'ambaradan con un altro decoder (o altro apparecchio) con uscita RGB? E ti funziona?

Basandomi solo sulle caratteristiche dello switch component deduco che in ingresso accetterebbe: 480p – 480i – 720p – 1080i (tipico americano)

Ora il convertitore RGB-Component secondo me esce in component a 576i perche' la risoluzione RGB dello standard PAL e' questa, e quindi potrebbe non essere un formato digerito in ingresso dallo switch component.

Se riesci a far funzionare il tutto con un altra sorgente RGB, allora potrebbe voler dire che il MySky non e' impostato per l'uscita video RGB, oppure stai usando una delle 2 scart senza RGB (tipico della scart destinata ad un VCR).

PEO ha scritto:
se é proprio quello che indichi é ovvio che non funzioni.
il convertitore RGBs /component fa l esatto opposto di quello che vuoi te.
ed ovviamente non funziona al contrario.
non mi ricordo se lo skybox faccia direttamente il downscale del segnale video x l uscita composit . se lo fa puoi usare l uscita compoisit e un ripetitore di segnali o anche un modilatore di segnali x reinviare il segnale ad altri tv tramite antenna in analogico.
ciao

Scusa ma come mai con il ricevitore digitale terrestre invece funziona?
Praticamente mi preleva il segnale rgb dalla scart del Dig.terrestre e me lo converte in segnale component affinchè lo possa vedere su un altro tv tramite l'attacco component .
In teoria dovrebbe fare la stessa identica cosa con mysky.
Grazie

Ciao

eragon ha scritto:
Hai provato l'ambaradan con un altro decoder (o altro apparecchio) con uscita RGB? E ti funziona?

Basandomi solo sulle caratteristiche dello switch component deduco che in ingresso accetterebbe: 480p – 480i – 720p – 1080i (tipico americano)

Ora il convertitore RGB-Component secondo me esce in component a 576i perche' la risoluzione RGB dello standard PAL e' questa, e quindi potrebbe non essere un formato digerito in ingresso dallo switch component.

Se riesci a far funzionare il tutto con un altra sorgente RGB, allora potrebbe voler dire che il MySky non e' impostato per l'uscita video RGB, oppure stai usando una delle 2 scart senza RGB (tipico della scart destinata ad un VCR).

praticamente con il decoder dig. terr., che non ha le 3 rc per component ma solo la scart funziona, io semplicemente stacco la scart che è collegata al digitale e la inserisco in my sky, proprio per non cambiare nulla, e qui succede che mi passa solo l'audio e non video!

Risolto!!

Sono andato nel menu del mysky e in configurazione ricevitore ho cambaito uscita video da pal a rgb e adesso si vede

Grazie

ciao

JP

ciao bene ai risolto
avevo capito che volevi convertire il segnale component in RGBs.

Indietro
Alto Basso