problema ricezione alcune frequenze

zedd1974

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un quesito per voi.
IO ho due decoder sky uno in comodato e l'altro di propieta (è un accessmedia quello con display orologio in stand bay).
HO montato la parabola in camera e con il decoder di propieta mi da errore di ricezione frequenza cioe tutte le frequenze che finiscono per V (scusate la mia ignoranza) sono su no lock.Pensavo fosse un problema della parabola puntata male invece con l'altro decoder ho tutte le frequenze ok con un bel 7.
Presumo sia un problema di decoder se fosse cosi mi sapete dire se si puo riparare e come .
Lo so che oggi si trovano decoder a poco prezzo ma mi è molto utile come orologio e poi mi piace.
Grazie mille
P.S. ho letto tutti i messaggi vecchi dove si parlava di frequenze ma non c'era il mio caso.
Grazie di nuovo.
P.P.S: ho gia fatto l'aggiornamento.nella sezione dove si vede la qualita del segnale ho il Network ID 00b0 e il transport Stream 3138, non so se puo essere utile

Ultima modifica:
i dati che hai scritto nel PPS non corrispondono ai dati di sky...

hai aggiornato il decoder?

per aggiornare il decoder devo andare su qualche canale in particolare oppure non ha importanza, vado su menu e poi su aggiornamento.
anche perche non ho la possibilita di andare su di un canale perche il decoder mi da sempre assenza segnale

Non devi mettere su nessun canale in particolare.

Basta che vai nel menù alla voce aggiornamento sw

come ho detto all'inizio l'ho fatto anche se non ero sicuro del procedimento , ma adesso che me l'hai detto ho fatto in quel modo ma niente.
Quindi presumo sia rotto il decoder.
Grazie

il mio decoder ha il tasto del reset intendi quello .
Oppure puoi spiegarmi come si fa?.

Scusa pero questo l'avevo capito visto che su due parabole mi da lo stesso valore e si vede tutto ho presupposto che sia quello giusto pero perche con l'altro decoder mi da id 00b0 e trasport 3138.Devo dire addio al mio decodere.
Grazie.

Siccome non me la sento di dirti di buttare il decoder .... se hai modo di fare qualche prova da un tuo amico che ha la parabola e' meglio ... se anche li non va allora mi sa che e' proprio il decoder .

HA casa ho due parabole quindi ho fatto gia la prova il decoder in comodato funziona su tutte e due invece il mio mi da lo stesso errore su tutte e due le parabole cioe con il test decoder mi da errori 31 e 32 (problemi ricezione Frequenze) ho sprerato in qualche miracolo ma da come si mettono le cose...
C'è qualcuno che potrebbe dirmi se si puo aggistare cambiando qualche cosa ho è un problema che non si puo risolvere.
Grazie

Indietro
Alto Basso