Problema ricezione alcuni canali - Imp. Cond. - Quale problema?

merto

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho da poco installato e attivato Sky.
Ho un impianto condominiale (del 2003) con decoder PACE 5.1

L'impianto non so esattamente da cosa sia composto: sulla descrizione che sono riuscito ad ottenere ho: switch per le cassette di deviazione, centralino per alimentazione switch e aplificazione segnali sat analogici/digitali. Ogni "scala" del condominio ha uno swtich...

Ho effettuato il test per eventuali impianti IF-IF, ma a quanto ho capito servirebbe il cavo della tv normale, contrariamente al mio caso (cavo satellitare esclusivo)

Ora: il mio problema non è tanto la ricezione generale; ho dovuto cablare tutta la casa, il segnale purtroppo non arriverà mai ottimo (gli indicatori sono: segnale (sul 30/40%), qualità (70%)), ma riesco comunque a ricevere correttamente quasi il 90% dei canali, in modo perfetto (senza i tipici artefatti delle codifiche MPEG).

Nonostante questo, per alcuni canali non c'è alcun segnale.
Questi canali sono FOX, Studio Universal, History Channel e un'altro paio che non guadero mai :p

Il bello è che Fox Life, History Channel +1 li ricevo correttamente e perfettamente.

Ho già collegato il decoder alla prima presa in casa, escludendo quindi la possibilità di interferenze/lunghezza del cavo in quanto molto lungo). Stesso risultato.

Ora mi chiedo: cosa può essere?
Parabola: se ricevo gli altri canali, perchè questi non dovrebbero andare?
Mux: probabile! Provengo dal DTT, quindi quì si parla di MUX di frequenze. Sul satellitare se non erro si parla di Transponder, quindi non sono assolutamente preparato. Possibile che questa manciata di canali siano nello stesso transponder?
Decoder: Io ho selezionato l'opzione 1LBN con alimentazione, satellite Eutelsat e tipo LNB universale.

Insomma... cosa può essere???

P.s.: domani arrivano i tecnici per controllare la centralina TV (adattandola al DTT), dite che potrà cambiare qualcosa?

Ultima modifica:
Benvenuto anche se sei un vecchio iscritto :D

Fox Life, History Channel +1 trasmettono su un'altra frequenza(Transponder) ,quelli che non vedi sono i canali del tp che da più problemi in caso di non perfetto puntamento della parabola.

Fai comunque verificare bene l'impianto soprattutto su quella frequenza 12731H

Trovi tutto Qui

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto anche se sei un vecchio iscritto :D

In effetti... :)

ERCOLINO ha scritto:
Fox Life, History Channel +1 trasmettono su un'altra frequenza(Transponder) ,quelli che non vedi sono i canali del tp che da più problemi in caso di non perfetto puntamento della parabola.

Fai comunque verificare bene l'impianto soprattutto su quella frequenza 12731H

Trovi tutto Qui

Grazie! Sei stato di ottimo aiuto, domani cerco di raggiungere i tecnici e vi dico! ;)

Ciao, benvenuto anche da parte mia. Anch'io ho un impianto IF-IF e dopo tutto il check del tecnico più sensibile aumento del segnale, abbiamo appurato che nel mio caso era anche un problema di decoder.
Mi spiego meglio, pare che alcuni Pace nuovi siano un po' troppo schizzinosi con gli impianti di tipo IF-IF dovresti provare a farti cambiare anche il decoder se l'antennista ti certifica che l'impianto è tutto OK. Premetto che sarà cosa ardua perchè al call center ti diranno fino alla morte che è colpa del tuo impianto.

ricezione canali

snap ha scritto:
Ciao, benvenuto anche da parte mia. Anch'io ho un impianto IF-IF e dopo tutto il check del tecnico più sensibile aumento del segnale, abbiamo appurato che nel mio caso era anche un problema di decoder.
Mi spiego meglio, pare che alcuni Pace nuovi siano un po' troppo schizzinosi con gli impianti di tipo IF-IF dovresti provare a farti cambiare anche il decoder se l'antennista ti certifica che l'impianto è tutto OK. Premetto che sarà cosa ardua perchè al call center ti diranno fino alla morte che è colpa del tuo impianto.

Scusate se mi intrometto , è un problema di decoder software enon hardware.

DECODER 6072 philips con software NDS stesso problema dei Pace e non solo

stesso DECODER 6072 philips con altro software vedo fox, hallmark etc ,

Non è la parabola !

Credo sia una particolare impostazione di utilizzata da sky !!

Sono daccordo con voi sul call center mi hanno detto di chiamare il tecnico.
al di sotto di un certo livello di segnale il decoder non prova nemmeno a visualizzarlo !

Impianto IF-IF

Philips: prende tutti i canali, ottimo.
Thompson: prende tutto, solo che scanalando, spesso, non aggancia i transponder 12034 V (Cinema1) e 12054 H (Vivo), ripassandoci sopra li aggancia (50%).
Pace 5.1: non aggancia MAI i transponder di Cinema1, Vivo e Mediaset
Samsung HD: non ne vuole sapere di agganciare il transponder 11977 H (Fox), 11862 H (eurosport) e Vivo, i canali HD, per altro, li aggancia una volta sì e l'altra no.

Notare che il segnale sui transponder con problemi quando vengono agganciati è 7/8 sia come segnale sia come qualità, altri transponder, che vengono sempre presi da tutti, magari sono più bassi.

E' chiaro che i problemi sono software coi condominiali, il giorno che mi muore il Philips sono morto pure io :)

Sentenza, io e te abbiamo lo stesso problema, oltre a essere quasi concittadini. Io sono riuscito a far funzionare tutto con un Pace... ma che fatica. In pratica me ne hanno dato uno dalla sede centrale che però non è di quelli che girano per i veri service, ovvero con la scatola tutta colorata. E' in una di quelle scatole azzurre con scritto Sky, e invece di essere prodotto in Cina sotto c'è scritto prodotto in Europa.

Non è il massimo come SkyBox... però al momento riesco a prendere senza problemi, ma come te... il giorno che mi si frigge mi tocca spaccarmi ancora il fegato con quelli di Sky.

Indietro
Alto Basso