• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canale "Nuvolari"

irro94

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
9
Come da titolo non riesco a prendere il mux di nuvolari (LCN 222)...
Abito in Colle di Val d' Elsa (SI) e non ho nessun tipo di problema di ricezione, tranne che per questo mux (a me sconosciuto) che ospita il suddetto canale.
Un amico che abita a 2 Km circa da me riesce a vederlo tranquillamente, ma non riesco a capire il perchè visto che le antenne penso grossomodo siano puntate nello stesso verso (poiché ricordo che con l' analogico i canali erano gli stessi)...

Potete aiutarmi a capire di che mux si tratta? Cercando qui da voi e nei vari siti non sono riuscito a trovare un mux che contiene nuvolari. Un altro canale che ricordo manca dalla mia lista è "Acqua", purtroppo non ricordo nient' altro..

PS: Possiedo uno Strong SRT 5500 MHP (uno dei primissimi:lol: ); ovviamente il risultato non cambia con altri decoder che possiedo: un "Dicra" supercinese, e un altrettanto cinese e schifoso Digiquest MHP che non ricordo il modello.

Grazie mille
IrRo94
 
Super RAPIDO!
Ti ringrazio!

PS: Sai mica perchè non riesco a prendere questo mux di cacca?

PSPS: Provato la ricerca manuale non trova niente purtroppo: intensità segnale ca. 70% qualità 0%
 
Ultima modifica:
irro94 ha scritto:

difficile dirsi a distanza, ma potrebbe anche essere un puntamento non ottimale oppure il cablaggio un po' vetusto che fa perdere la qualità del segnale di quel tanto da non renderti visibile il mux. Oppure il tuner del decoder che fa fatica a decodificare un segnale debole ...
 
Anche io abito a Colle e ho problemi a ricevere il mux sul canale 35. Me lo aggancia a volte sì e a volte no.

Secondo me il problema è che il canale 35 è già banda IV, anche se al limite con la V, e di solito nella zona bassa abbiamo l'antenna di IV banda puntata verso il ripetitore RAI di Colle e in verticale, mentre l'antenna di banda V punta verso Castellina e Secchieta, in orizzontale.

Il 35 quindi lo riceviamo in orizzontale, ma attenuato dall'antenna di banda V e magari pure dall'antenna in banda IV, cosicché i 2 segnali interferiscono.
 
ultimo quesito e prometto di non disturbare più..
è possibile, anche in futuro vedere il suddetto mux senza stare a toccare antenne, ampli, ecc...?
Grazie :)
Ps. E ci saranno problemi per i futuri mux se non viene corretta un puntamento errato? (non so sinceramente se il puntamento sia corretto o meno: ho un impianto recente)
Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso