Problema ricezione canale-possibile interferenza della Puglia sulla Maiella?

Domtechnik76 ti aggiorno sulla situazione.
Questa mattina ho messo la vecchia yagi.(In realtà sono due yagi unite tra di loro)
Per il palo, ho utilizzato questo che avevo, anche perchè per ricomprarlo devo arrivare un attimo a Vasto.
Allora neache con questa antenna ricevo dfree, mentre ricevo bene il 59, anche se i valori migliori di BER li ottengo in una posizione un pò "strana". Il ch 39 peggio, anche se attualmente non mi interessa molto.
Con questa antenna capristore mi entra ancora di più, nel senso che si vede ancora meglio, più nitido quindi di conseguenza non ricevo dfree. Per di più mi sembra che i canali analogici provenienti dalla Maiella si vedano un pelino meglio.

fantastik84 ha scritto:
Domtechnik76 ti aggiorno sulla situazione.
Questa mattina ho messo la vecchia yagi.(In realtà sono due yagi unite tra di loro)
Per il palo, ho utilizzato questo che avevo, anche perchè per ricomprarlo devo arrivare un attimo a Vasto.
Allora neache con questa antenna ricevo dfree, mentre ricevo bene il 59, anche se i valori migliori di BER li ottengo in una posizione un pò "strana". Il ch 39 peggio, anche se attualmente non mi interessa molto.
Con questa antenna capristore mi entra ancora di più, nel senso che si vede ancora meglio, più nitido quindi di conseguenza non ricevo dfree. Per di più mi sembra che i canali analogici provenienti dalla Maiella si vedano un pelino meglio.

Cmq hai provato a girare l'antenna da 280 g° verso 340 g° visto che il ch 59 lo migliori in questo modo.
Cmq allo swich con tutti i mux MDS e Timb non avrai problemi, ma problema resta il mux Dfree che cambiera' solo frequenza e quindi bosgna trovare la guista posizione dell'antenna e altezza.

PS non avevi detto che con l'altra antenna lo avevi agganciato il canale, solo che il palo era troppo alto?

L'antenna l'ho provata in tutte le posizioni guardando verso la Maiella. I valori migliori di BER con la yagi li trovo puntando più verso Roccaraso che verso il Mare, per intenderci. Con la sigma invece puntavo più verso la Maiella, penso proprio a Rapino.

Il mux dfree ho un vago ricordo di averlo beccato(penso in propagazione) con palo al max dell'altezza, penso a 4-5 m. Però non ci giurerei di ribeccarlo, al contrario con un palo di 10 metri sarei quasi sicuro di prenderlo.

Poi altra cosa, possibile che rete8 è il canale migliore analogico che prendo dalla Maiella invece in digitale(ch66 mux telemare), lo prendo 1 giorno su 10??

Ciao Domtechnik76

fantastik84 ha scritto:
L'antenna l'ho provata in tutte le posizioni guardando verso la Maiella. I valori migliori di BER con la yagi li trovo puntando più verso Roccaraso che verso il Mare, per intenderci. Con la sigma invece puntavo più verso la Maiella, penso proprio a Rapino.

Il mux dfree ho un vago ricordo di averlo beccato(penso in propagazione) con palo al max dell'altezza, penso a 4-5 m. Però non ci giurerei di ribeccarlo, al contrario con un palo di 10 metri sarei quasi sicuro di prenderlo.

Poi altra cosa, possibile che rete8 è il canale migliore analogico che prendo dalla Maiella invece in digitale(ch66 mux telemare), lo prendo 1 giorno su 10??

Ciao Domtechnik76

Cmq devi provare...con un palo piu' lungo(sempre che puoi) e lo leghi con dei tiranti.In quanto al puntamento intedevo dire quello di non puntare in direzione della Maiella,ma girare piano piano verso Vasto.
Per quanto riguarda Telemare non lo prendi perche' non hanno un buon sistema radiante,mentre rete8 (che vedi in analogico) ch 57 e' un altro impianto che trasmettono insieme al ch 51 telemax e il ch 58 tvq.Quando convertiranno quest'ultimo impianto lo riceverai bene.

PS per la zona dove ti trovi, forse e' meglio un'antenna a pannello perche' apre di parecchio sul piano oriz. e la puoi alzare di molto poiche' e leggere e in molti casi risolvono il problema.

Ultima modifica:
Vorrei prendere un palo alto ma se poi atttivano da Cerro del Ruccolo(Casacalenda) mediaset premium e dfree sarebbe una spesa inutile, o no?
A proposito, volendo acquistare su internet un palo e l'occorrente per rifare l'impianto, c'è un sito ben fornito con buoni prezzi?:icon_bounce:

Te l'ho gia' detto (in sez.Abruzzo) i mux MDS 36,49 e 52 verranno accesi su Casacalenda.
Il mux Dfree su Casacalenda non c'e' quindi bisogna aspettare la pianificazione dopo swich off e la vedo lunga.
In quanto alla ricezione del mux Dfree ch 62 hai chiesto delle informazioni il perche' non lo prendevi...quindi sta a te dicidere cosa fare;)

Ultima modifica:
Ok grazie Domtechnik76...misà che mi alzerò al cielo sperando di trovare qualche santo :D
Ci risentiamo!!!:icon_cool:

Ci proviamo...ma senz spendere tanto... solo il palo tanto le antenne ci sono e provi sia con una che con l'altra.

Indietro
Alto Basso