Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti dico che il segnale c'è ed è potente, ma solo, praticamente il decoder (+ tessera annessa) DVB-T2 di Europa7, può essere utilizzato per agganciare i canali e decodificarli. Gli altri apparecchi DVB-T e non T2 non rilevano di solito neppure la portante del mux, e comunque non sono in grado di rilevare e visualizzare nessun canale del mux proprio perché trasmesso in tecnica DVB-T2. Ciaomassi879 ha scritto:Pgxx,una domanda tu che sei di cisternino, tu la di prendi Europa 7 ? Qui non l'ho mai preso.
massi879 ha scritto:pgxx il canale 33 lo prendo tutti i giorni sia d'estate e d'inverno.
jack2121 ha scritto:ciao, ti servirebbero due componenti: un filtro a trappola (per eliminare il canale interferente da Trazzonara) e un filtro passacanale per far entrare il rai dvb 2 tramite qualsiasi puntamento della logaritmica che te lo faccia vedere...
non ci sono marche specifiche, puoi chiedere al tuo negoziante...
Non saprei, da me con antenna VHF su Monte Venda (PD) in orizzontale, mi arrivano i segnali da Colle Barbiano che ha orientamento e polarizzazione opposti.pgxx ha scritto:Dici che non bastano 20dB di attenuazione(dovuti alla polarizzazione opposta)e la vicinanza ai trasmettitori per far prevalere RaiB piuttosto che Mediaset da Trazzonara?sec me bastano e avanzano....ecco perché consiglierei di provare tutto quello che ho postato ieri senza filtri....se non va il filtro si può sempre aggiungere,intanto però piazzi le antenne e vedi se c'è abbastanza segnale,no?![]()
Guardando qui:massi879 ha scritto:Allora dopo aver messo la logaritmica in polarizzazione verticale ed effetuate varie prove questo e il risultato:
6-Rete A1
H-TRCB Italia 9
25-Puglia TV
26-Rai Dvb A
31-Telenorba 7
35-Timb2B Dvb
39-Teleradio Agricoltura
40-Delta Tv Dvb
43-D-Free Dvb
44-Capri Store
48-Rai Dvb B
50-Tele Dehon Dvb
52-Mediaset Dvb 1
53-Mediaset Dvb 2
56-Mediaset Dvb 1
58-D-Free Dvb
63-Canale 8 (LE) Dvb
65-Mediaset Dvb 2
66-Studio 100 TV
68-Timb1B Dvb
In conclusione si sono raddoppiati i canali, ma il 25-35 e il 31 sono molto ballerini, a volte prendono a volte no.
Il 37 Rai e disturbato a cusa del mediaset di trazzonara e non piglia neanche se ti ammazzi, il 48 prende ottimamente pero come ho detto prima il 35 e il 31 a quest'ora sono molto ballerini.
Beh con un miscelatore non avresti più l'amplificazione, e questo è da valutare...massi879 ha scritto:cmq non credo che sia un problema di antenne,perché ho sia l'orizzontale e la verticale,quindi credo che sia più un problema di orientamento,perché se abbasso l'amplificazione della orizzontale esce il 37 con livello segnale 97% e qualità insufficiente ma spariscono del tutto il 35 e 31, e adesso ho anche problemi col 68, mentre il 48 della rai va a bomba. E se mettessi un miscelatore a posto di un amplificatore?
Comunque, tieni conto dell'inevitabile fatto che non potrai ricevere sempre tutto alla perfezione, data la situazione. In realtà, per ricevere quasi tutto bene, date le circostanze, ci vorrebbe un impianto abbastanza complesso e costoso e non ne vale la pena perché quando ci sarà lo switch-off in Puglia (si spera entro Giugno 2012), ci sarà una razionalizzazione ed efficientamento delle emissioni e su Brindisi non ci saranno problemi a ricevere perfettamente tutti i mux nazionali e regionali. Ma adesso sarebbe troppo oneroso intervenire e sostanzialmente le spese sarebbero inutili perché tali si riveleranno l'anno prossimo dopo lo switch-off. Io pazienterei e nel frattempo troverei una soluzione di compromesso che mi soddisfi, limitandosi a ricevere quei mux che effettivamente interessano e rinunciando a quei mux che poi, di fatto, sarebbero poco visti. Poi, a switch-off avvenuto se ne riparla, ma sarà tutto molto più semplice e nella tua zona, con un impianto semplicissimo con una sola antenna VHF + una sola antenna UHF, sono certo che sarà ricevibile tutto alla perfezione. Ciaomassi879 ha scritto:ALLORA, questa mattina ho acceso il televisore e ho riscontrato i seguenti problemi:
il 31 Telenorba ha segnale ma la qualita e scarsa e non ne vuole spere;
il 68 riceve con qualita media da eccellente che prendevo prima
il 66 Studio 100 ha lo stesso problema di telenorba
il 63 e sparito del tutto
il 35 si vede bene il mattino, ma la notte scompare insieme al 48
Tutti gli altri vanno a bomba.
In compenso ci ho guadagnato il 48 Rai dvb b e il 50 Tele Dehon che si prendono a bomba con questo orientamento.
Dopo vi posto l foto dell'antenna col nuovo orientamento.