Problema Ricezione Canali Calcio Mediaset [Pontedera]

Magic Leghorn

Digital-Forum New User
Abito a Pontedera e ho problemi nella ricezione dei canali calcio di Mediaset, ossia a volte si vedono a volte non si vedono come in questo momento.
Verificando la copertura nei vari siti compreso quello di Mediaset Premium in effetti viene indicato che nella zona è garantita la copertura solo per i canali di Gallery ossia Joy Steel Mya e Disney Channel, però a volte riesco a vedere anche i canali di calcio come detto.Basta una giornata di vento magari che sposti di quel tanto l' antenna che se magari vedevi non vedi più o viceversa pure. Nel mio palazzo verso Maggio è stata messa un' antenna centralizzata che secondo il tecnico avrebbe dovuto garantire anche la ricezione dei canali calcio ma la situazione non è granchè migliorata rispetto a prima.Secondo voi è solo un problema di antenna e copertura del segnale o magari può in qualche modo anche dipendere dal tipo di Decoder e dal relativo software o che sò altro??? Preciso che ho un Telesystem Ts 7.4 DT, oltre che un decoder di Fastweb che ha anche i canali del digitale ma non è abilitato alla lettura delle smart card di Mediaset cosi come la televisione che possiedo un Philips 42PFL con Decoder Digitale Terrestre integrato ma priva di modulo cam!
Grazie mille chi mi potrà essere di aiuto!
Saluti

Beh, lo dici tu stesso che non hai copertura. Evidentemente sei in una zona molto marginale per quel mux. Quindi, non stare a cercare responsabilità nei ricevitori, quando il problema è altrove.
Se l'impianto centralizzato ha difficoltà, si potrebbe pensare ad installare una tua apposita antenna, ma non so se alla fine i risultati possibili siano quelli che desideri. Perchè non chiedi ad un antennista?..Sempre che ti vada di spendere per un impianto singolo, beninteso.

Magic Leghorn ha scritto:
Abito a Pontedera e ho problemi nella ricezione dei canali calcio di Mediaset, ossia a volte si vedono a volte non si vedono come in questo momento.
Verificando la copertura nei vari siti compreso quello di Mediaset Premium in effetti viene indicato che nella zona è garantita la copertura solo per i canali di Gallery ossia Joy Steel Mya e Disney Channel, però a volte riesco a vedere anche i canali di calcio come detto.Basta una giornata di vento magari che sposti di quel tanto l' antenna che se magari vedevi non vedi più o viceversa pure. Nel mio palazzo verso Maggio è stata messa un' antenna centralizzata che secondo il tecnico avrebbe dovuto garantire anche la ricezione dei canali calcio ma la situazione non è granchè migliorata rispetto a prima.Secondo voi è solo un problema di antenna e copertura del segnale o magari può in qualche modo anche dipendere dal tipo di Decoder e dal relativo software o che sò altro??? Preciso che ho un Telesystem Ts 7.4 DT, oltre che un decoder di Fastweb che ha anche i canali del digitale ma non è abilitato alla lettura delle smart card di Mediaset cosi come la televisione che possiedo un Philips 42PFL con Decoder Digitale Terrestre integrato ma priva di modulo cam!
Grazie mille chi mi potrà essere di aiuto!
Saluti
Ciao e benvenuto nel forum. Putroppo la situazione del mux dei canali calcio premium da noi, io abito a S.Croce, è molto brutta. Abitiamo in zone dove il segnale arriva solo marginalmente o non arriva affatto. Il ch 39, quello dei mux del calcio per capirci, del Monte Serra copre bene da Pisa fino a Cascina, la costa e la zona che va verso Montecatini. Noi per problemi di interferenza con altri ripetitori siamo esclusi da anni dalla sua ricezione, te lo dico io che ormai ho il decoder da oltre 4 anni. Comunque se leggi il forum trovi un discussione aperta che tratta proprio dei mux irradiati dal Serra. Spero di esserti stato di aiuto. Se hai bisogno mi trovi qui. Ciao :)

Ho appena lasciato un messaggio sul thread che tratta i MUX provenienti dal Monte Serra.
Purtroppo anche io ho grossi problemi a ricevere i canali del calcio mediaset in zona Ponsacco.
Dopo molte prove sul tetto e una delle migliori antenne in circolazione, sono riuscito a beccare un segnale proveniente dal Monte Amiata, in polarizzazione verticale. Essendo molto distante a volte lìimmagine si blocca e altre volte, in presenza di interferenze, non vedo proprio nulla.

So che qualcuno riesce a ricevere tutto e molto bene dal monte Secchieta (FI), ma da quel lato io sono coperto dalle colline :crybaby2:

Sarebbe tutto molto più facile se facessero partire un MUX mediaset 1 dal monte Serra o se facessero a cambio con la frequenza dell'inutile Mux mediaset 2, visto che quei canali sono ancora trasmessi in analogico.
Che dite, magari se ci uniamo tutti e facciamo piovere decine di richieste a mediaset ci ascolteranno?

Ciao

EDIT: da un pò di tempo sto pensando di cambiare il ricevitore per vedere se miglioro la ricezione. Adesso ho un samsung DTB-9500F, credete che con un altro ricevitore più moderno, tipo l'adb 2100 possano cambiare le cose?

Ultima modifica:
alexbsc ha scritto:
Ho appena lasciato un messaggio sul thread che tratta i MUX provenienti dal Monte Serra.
Purtroppo anche io ho grossi problemi a ricevere i canali del calcio mediaset in zona Ponsacco.
Dopo molte prove sul tetto e una delle migliori antenne in circolazione, sono riuscito a beccare un segnale proveniente dal Monte Amiata, in polarizzazione verticale. Essendo molto distante a volte lìimmagine si blocca e altre volte, in presenza di interferenze, non vedo proprio nulla.

So che qualcuno riesce a ricevere tutto e molto bene dal monte Secchieta (FI), ma da quel lato io sono coperto dalle colline :crybaby2:

Sarebbe tutto molto più facile se facessero partire un MUX mediaset 1 dal monte Serra o se facessero a cambio con la frequenza dell'inutile Mux mediaset 2, visto che quei canali sono ancora trasmessi in analogico.
Che dite, magari se ci uniamo tutti e facciamo piovere decine di richieste a mediaset ci ascolteranno?

Ciao

EDIT: da un pò di tempo sto pensando di cambiare il ricevitore per vedere se miglioro la ricezione. Adesso ho un samsung DTB-9500F, credete che con un altro ricevitore più moderno, tipo l'adb 2100 possano cambiare le cose?
Se non c'è segnale, cambiando ricevitore non combini niente. Comunque ti ho risposto anche nell'altro tread sul Monte Serra, continuiamo di là, è meglio così evitiamo di aprire troppo discussioni sullo stesso argomento :)

maxgio ha scritto:
Se non c'è segnale, cambiando ricevitore non combini niente. Comunque ti ho risposto anche nell'altro tread sul Monte Serra, continuiamo di là, è meglio così evitiamo di aprire troppo discussioni sullo stesso argomento :)

Il segnale c'è ma è debole e a volte disturbato. Visto che il Samsung ha 4 anni e l'adb 2100 è più recente, magari è meglio quel tanto che basta sotto il profilo della ricezione.

Discorso ch 41 dal monte Amiata:

Una bella mattina mi sono armato di tanta pazienza e prima di salire sul tetto mi sono cercato tutti i siti di trasmissione intorno alla mia zona e li ho individuati su Google Earth tanto per farmi un'idea della loro posizione.
Dotato di antenna Televes DAT 45 e amplificatore FTE M1000 da 40db e figura di rumore a 0.8db ho cominciato a fare prove scoprendo anche tanti segnali nuovi stranieri provenienti forse dalla corsica. Da considerare che ho fatto una nuova calata per l'antenna con un filo che va unicamente al decoder in salotto.
Il monte Amiata è l'ultimo tentativo che mi rimaneva da fare anche perchè era l'unico in polarizzazione verticale per cui dovevo girare l'antenna. Visto che era una mattinata senza foschia son riuscito a individuare facilmente il monte e ho puntato in maniera corretta.
Il decoder ha agganciato subito i canali del pacchetto premium calcio e il segnale in condizioni normali è buono (70-80%) anche impostando l'ampli a livelli minori (+26o +33db).
Normalmente i canali li ricevo bene, ma a volte il segnale scende sotto il 60% e comincio a vedere a scatti. I problemi sono iniziati dopo l'installazione di un'antenna per il wi-fi o magari è solo una coincidenza.
Forse potrei migliorare la ricezione montando la Televes DAT 75, ma dopo averla vista in negozio ho lasciato perdere. E' davvero troppo grossa e per installarla servirebbe necessariamente un palo aggiuntivo con diametro maggiore.

L'unica pecca di questo impianto è che posso ricevere solo il canale 41V perchè se provo a miscelare il segnale non vedo + niente e per prendere anche gli altri mux dal monte Serra devo necessariamente cambiare spinotto dell'antenna.
A volte riesco a vedere qualcosa anche con la sola antenna rivolta verso l'Amiata perchè il Serra si trova proprio a 180° e evidentemente i segnali più forti entrano lo stesso da dietro, pur avendo messo l'antenna in verticale.

Adesso aspetto l'inizio del campionato e spero nella presenza di offerte mensili per non rischiare di buttare via i soldi di un abonamento annuale che magari non riuscirei a utilizzare, visto che comunque sono in una situazione critica.

Riguardo alla tua collocazione prova a vedere se hai campo aperto verso l'Amiata. Io riesco a vederlo molto bene nelle mattinate senza foschia, ma ho la "fortuna" di non avere colline alte in mezzo, come invece ho nel caso volessi puntare verso Secchieta.

Fammi sapere se riesci,
ciao!

Coplimenti per l'antenna e l'ampli che hai acquistato. Penso che non hai speso poco per il tutto, ma visto il risulatato penso ne sia valsa la pena. Non mi hai specificato se abiti in un palazzo e quindi hai piazzato l'antenna ben in alto oppure no. Purtroppo io verso l'amiata sono leggermente coperto da alcune case , ma che non sono molto vicine e non abitando in un palazzo ho anche l'altezza che mi manca, ma un tentivo lo voglio fare lo stesso. Anche per sola e semplice sperimentazione Grazie delle info

maxgio ha scritto:
Coplimenti per l'antenna e l'ampli che hai acquistato. Penso che non hai speso poco per il tutto, ma visto il risulatato penso ne sia valsa la pena. Non mi hai specificato se abiti in un palazzo e quindi hai piazzato l'antenna ben in alto oppure no. Purtroppo io verso l'amiata sono leggermente coperto da alcune case , ma che non sono molto vicine e non abitando in un palazzo ho anche l'altezza che mi manca, ma un tentivo lo voglio fare lo stesso. Anche per sola e semplice sperimentazione Grazie delle info

Tra antenna, ampli e cavo non ho speso più di 100 euro e la spesa maggiore è stata la fatica per passare il filo dentro le canaline esistenti.
Abito in una villetta a schiera ma è piuttosto alta perchè è composta di quasi 3 piani, visto che la mansarda è abitabile come fosse un livello normale. Da terra ci saranno circa 9 metri + 2 di palo e verso sud sono completamente libero.

Ciao ;)

Premium Gallery E Canali Calcio Mediaset

Salve a tutti anche qui in Calabria zona di Catanzaro dopo fatta la risintonizzazione dei canali Premium Gallery e i Canali Calcio e i seguenti canali Iris Coming Soon Class news e BBC world un giorno il segnale va e viene altri non si vedono x niente
Ciao da
tonymanero

Se hai problemi ti conviene aprire un 3d a parte, specificando magari la località nel titolo ;)

Comunque controlla il livello e qualità del segnale che non siano troppo ballerini.

Aggiornamento ad oggi Giovedi' 21/8/2008 zona Pontedera prov. di Pisa
Ho telefonato all' antennista che pochi mesi fà a provveduto a installare l' antenna centralizzata del condominio segnalandoni che non vedo + da tempo i Canali del calcio di Mediaset Premium(almeno prima con l' antenna indipendente a volte vedevo) lui mi ha detto che da Firenze c' è stato un abbassamento delle frequenze che ha lasciato al "buio" l' intero zona per i canali del calcio di Mediaset Premium e che aspetta l' inizio o l' approssimarsi del campionato per effettuare delle verifiche poichè gli risulta che probabilmente prima dell' inizio del campionato da Firenze verranno rialzate queste benedette frequenze(e giustamente direi prima di effettuare degli eventuali accorgimenti sui dispositivi) . Io non sò più che fare visto che ho già fatto la tessera di Mediset Premium(avendo un' abitazione a Viareggio almeno quando vado li' vedo qualcosa!) prima di svenarmi con un abbonamento a Sky o al limite darmi al mondo difficoltoso dello streaming!!!!!!!!!!!!!

Ho telefonato all' antennista che pochi mesi fà a provveduto a installare l' antenna centralizzata del condominio segnalandoni che non vedo + da tempo i Canali del calcio di Mediaset Premium(almeno prima con l' antenna indipendente a volte vedevo) lui mi ha detto che da Firenze c' è stato un abbassamento delle frequenze che ha lasciato al "buio" l' intero zona per i canali del calcio di Mediaset Premium e che aspetta l' inizio o l' approssimarsi del campionato per effettuare delle verifiche poichè gli risulta che probabilmente prima dell' inizio del campionato da Firenze verranno rialzate queste benedette frequenze(e giustamente direi prima di effettuare degli eventuali accorgimenti sui dispositivi) . Io non sò più che fare visto che ho già fatto la tessera di Mediset Premium(avendo un' abitazione a Viareggio almeno quando vado li' vedo qualcosa!) prima di svenarmi con un abbonamento a Sky o al limite darmi al mondo difficoltoso dello streaming!!!!!!!!!!!!!

Credo che sia stata fatta una rimodulazione dei canali e che ora il Mux di mediaset con i canali calcio provenienti dal monte Secchieta (FI) trasmetta sulla stessa frequenza del Mux con i canali "normali" (C5, italia1, ecc...) trasmessi dal monte Serra. Quindi se effettivamente rialzassero la potenza di trasmissione da Firenze si creerebbe un macello :eusa_wall:
Io continuo a ricevere i canali del calcio mediaset dal monte Amiata, ma trasmettono in polarizzazione Verticale e serve un'antenna apposita per il canale 41. Spero non gli venga in mente di diminuire la potenza perchè siamo piuttosto al limite: segnale tra 30 e 40 con TV LCD Samsung serie 6 e samsung cam.

Come detto nell'altro thread relativo ai mux del Serra, da quando ho questo TV son riuscito a beccare il Mux A Rai (Rai1-2-3-4) canale 49 proveniente da una postazione imprecisata a sinistra del Monte Serra, e il Mux Mediaset 1 con i canali calcio che ricevo solo con l'antenna log-periodica puntata sul sul Serra. Però il segnale è debolissimo (20-25) e funziona bene solo nel pomeriggio, mentre di sera è tutto bloccato. Se invece attacco il vecchio decoder (sempre samsung DTF 9500 se non sbaglio..) non prendo ne la rai ne i canali calcio. Evidentemente in DTT integrato nella Tv è più "preciso".

Spero che stiano facendo delle prove visto che non capisco cosa gli costa spostare il ripetitore del Serra, che ora serve fino a Cascina, in modo che copra anche Pontedera. Ciò non andrebbe a interferire con i canali trasmessi da Firenze visto che Pontedera non è sulla stessa linea.

Speriamo bene, io intanto attivo la promozione gallery + calcio sfruttando lo sconto di 40 euro compresi nella tessera inclusa con la samsung cam. Purtroppo il segnale dall'amiata è molto debole e se ci sono anche piccole interferenze, non si vede nulla, e lo scorso anno almeno 3 domeniche su 10 me le sono perse :eusa_wall: mentre per esempio ho visto perfettamente l'ultimo trofeo berlusconi di domenica scorsa.

Ciao!

ciao

ciao,io ho lo stesso problema vedo tutti i canali premium cinema e altro ma non ho propio i canali del calcio,non capisco qualkuno mi puo'aiutare?
mi devo far mangiare x forza i soldi dall'antennista?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IO VIVO VICINO A MALPENSA E DICE IL SITO CHE CE COPERTURA TOTALE e il mex dice:
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da VALCAVA con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

Ultima modifica:

Secondo me non te l'hanno raccontata giusta. Dai ripetitori di Secchieta e M.te Serra non vi è stata nessuna variazione ne di potenza ne di caratteristiche di trasmissione. pontedera è una zona difficile in quanto solo parzialmente in vista con M.te Serra. Il canale 55 di Premium da Secchieta è comunque interferito dal 55 di D-Free di M.te Serra, risultato: ricezione molto difficoltosa. Se riesci a ricevere il 41 dall'Amiata, schermandoti il più possibile dal 41 di Secchieta di rete 4 è la soluzione migliore. Nessun 41 è acceso a M.te Serra, nè probabilmente lo sarà mai almeno fino a switch-off.

Saluti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Secondo me non te l'hanno raccontata giusta. Dai ripetitori di Secchieta e M.te Serra non vi è stata nessuna variazione ne di potenza ne di caratteristiche di trasmissione. pontedera è una zona difficile in quanto solo parzialmente in vista con M.te Serra. Il canale 55 di Premium da Secchieta è comunque interferito dal 55 di D-Free di M.te Serra, risultato: ricezione molto difficoltosa. Se riesci a ricevere il 41 dall'Amiata, schermandoti il più possibile dal 41 di Secchieta di rete 4 è la soluzione migliore. Nessun 41 è acceso a M.te Serra, nè probabilmente lo sarà mai almeno fino a switch-off.

Saluti.

Dal Monte Serra si ricevono correttamente da oltre un anno sia i canali calcio che i canali premium e la zona di Pontedera e paese limitrofi è adesso ben coperta in tutta la sua estensione.

Indietro
Alto Basso