Problema ricezione canali con My Sky HD

Lost88

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda gli impianti Sat, ho un decoder My Sky HD da un paio di mesi ormai, per qualche tempo è andato tutto perfettamente, poi ho cominciato ad avere dei cali di qualità di segnale, prima solo su alcune frequenze, poi anche in altre fino ad avere Sky totalmente oscurato per una sera. Il giorno dopo era di nuovo tutto perfetto (con test frequenze con valori tutti intorno al 7).
Consultandomi con l'antennista che mi ha fatto l'impianto (che ha cira 4/5 mesi), abbiamo valutato di cambiare la settimana scorsa l'LNB SCR, appena cambiato quest'ultimo i test davano tutti risultati positivi (valori tutti intorno all'8), ma da ieri sera ho cominciato prima a perdere alcune frequenze, poi tutte le rimanenti, sta mattina sintonizzo solo gli SD. I test Canale danno come risultato, Qualità INSUFFICIENTE e Segnale OTTIMO.
La mia è una abitazione singola, l'impianto ha solo 2 uscite in casa e il cavo è diretto dalla parabola alla tv.
Dovrei cambiare il cavo dall'uscita al decoder? Oggi proverò con il decoder Sky HD dei miei per verificare se ho lo stesso problema con il loro.
L'antennista mi dice che è il decoder che ha dei problemi e dovrei farmelo sostituire.
Che mi dite? Grazie mille

Possono essere varie situazioni. L'antenna parabolica che si sposta con il caldo ed il freddo, può essere una interferenza radio terrestre, il cavo satellitare che si è rovinato e quando si sposta perché c'è un po' di aria manifesta situazioni di anomala ricezione ... direi che il ricevitore non dovrebbe essere, ma tutto può essere. Basterebbe che il tecnico venisse quando c'è il problema così si rende conto della situazione e può fare delle misurazioni.

Una mezz'ora fa ho riprovato, i canali si vedono tutti perfettamente, il test mi da esiti tutti tra il 7 e l'8.

Sta sera se ho gli stessi problemi proverò ad attaccare il decoder dei miei che gli ho scippato, almeno chiarisco sicuramente se è un problema di decoder o impianto.

Grazie

Indietro
Alto Basso