Problema ricezione canali con TS 7500

DjKick

Digital-Forum New User
VIANELLO_85 ha scritto:
Confermo che il tuner è più sordo rispetto ad adb, però se hai già una buona ricezione dei segnali non ci sono problemi.

Ciao Vianello, vorrei chiederti un'opinione in merito al mio caso: sono a Milano centro, quindi il segnale è quantomeno buono; avevo il TS 7900HD, con il quale non ho mai avuto problemi di segnale. Anche il decoder integrato della TV non mi ha mai dato problemi. Da un paio di settimane ho montato il TS 7500 e non riesco a vedere i canali in chiaro di mediaset (C5, IT1 e R4). Nessun problema sull'on demand e sui canali premium cinema e calcio, una certa lentezza nel "caricare" i vari Joy, Mya e Steel. Andando a vedere il livello del segnale sui canali in chiaro di mediaset, a volte mi dice addirittura "nessun servizio trovato". Visto che ricevo e vedo correttamente quasi 200 canali, mi sembra strano questo problema, anche perchè con gli altri decoder non si è mai presentato. Come posso risolvere? Ho provato anche con un ampli di segnale, ma nulla.

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

DjKick ha scritto:
Ciao Vianello, vorrei chiederti un'opinione in merito al mio caso: sono a Milano centro, quindi il segnale è quantomeno buono; avevo il TS 7900HD, con il quale non ho mai avuto problemi di segnale. Anche il decoder integrato della TV non mi ha mai dato problemi. Da un paio di settimane ho montato il TS 7500 e non riesco a vedere i canali in chiaro di mediaset (C5, IT1 e R4). Nessun problema sull'on demand e sui canali premium cinema e calcio, una certa lentezza nel "caricare" i vari Joy, Mya e Steel. Andando a vedere il livello del segnale sui canali in chiaro di mediaset, a volte mi dice addirittura "nessun servizio trovato". Visto che ricevo e vedo correttamente quasi 200 canali, mi sembra strano questo problema, anche perchè con gli altri decoder non si è mai presentato. Come posso risolvere? Ho provato anche con un ampli di segnale, ma nulla.

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Milano, rete 4 italia 1 canale 5 in maiuscolo :eusa_think: mi ricorda una "vecchia discussione nel quale gli abitanti di milano avevano problemi, ed esattamente questa.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114321

Il problema te lo da solo con il decoder o con tutti gli apparecchi in casa?

VIANELLO_85 ha scritto:
Milano, rete 4 italia 1 canale 5 in maiuscolo :eusa_think: mi ricorda una "vecchia discussione nel quale gli abitanti di milano avevano problemi, ed esattamente questa.

Giusta domanda, ovviamente se non lo vedi anche dagli altri apparecchi va sicuramente aggiornata l'antenna condominiale; viceversa potresti fare manualmente la scansione di tutte le frequenze, se non li vedi neanche così.....non so cosa suggerirti, non ho mai sentito che il sinto si rompesse solo su una frequenza.

VIANELLO_85 ha scritto:

Il problema me lo da solo con il 7500, con altri apparecchi/decoder si vede tutto regolarmente.....non capisco

Mi potresti dire il livello del segnale del decoder sui canali incriminati e un altro apparecchio dove vedi bene?

Indietro
Alto Basso