Problema ricezione canali Dhalia e mediaset Premium (zona Pieve Tesino,Trento)

Sdedo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,ho una seconda casa in montagna in località Pieve Tesino (prov.TN),ma ho un problema nella ricezione dei canali,in particolare di quelli Mediaset Premium e Dhalia,ma non solo.Praticamente il decoder mi prende solamente pochi canali,rispetto a quelli segnalati ad esempio su DGTVi...In particolare ricevo Rai1,2,3,Rete4,Canale5,Italia1,Canale Italia,Diversi canali locali e RTL 102.5,mentre in teoria dovrei ricevere,come detto anche Mediaset Premium,Dhalia e altri canali come ad esempio MTV e Sportitalia.Ho già provato a aggiornare la lista canale ma i canali rimangono gli stessi.
Non essendo assolutamente un esperto del settore mi affido la vostra esperienza:come posso risolvere il problema,in modo da ricevere tali canali?Bisogna chiamare un antennista o che altro si può fare?

Ieri in un negozio di elettronica mi hanno detto che la copertura di questi canali può essere a macchia di leopardo,cioè che in alcuni lotti di case prende,in altri no...La cosa però mi sembra un po' strana...Confermate?

Fatemi sapere...Grazie! ;)

ciao,mia sorella abita alla roa,dopo la cascatella.lei prende solo 3 canali in dgtale.a castello non so quanti esattamente.cmq lei prende il segnale da lamon...cmq sul confine tipo castello i mux nn penso siano tutti attivi,,,

considera che i dahlia han spesso problemi e x diverso tempo i premium sono stati assenti dopo lo scwich off in alcune zone anche + grandi di pieve,,

@sdedo
Non usare mai DGTVI per verificare la copertura del segnale digitale, in quanto vengono riportati spesso e volentieri dati non corretti.
Usa piuttosto OTGTV in particolare puoi fare riferimento a Castello Tesino per la lista dei mux ricevibili nel Tesino.
Ciao :)

Indietro
Alto Basso