Problema ricezione canali HD con lnb singolo

princekento

Digital-Forum Master
Questo problema riguarda un mio amico. In pratica non riesce a sintonizzarsi col decoder sky HD ( quello bianco ) su alcuni canali HD tra cui tutti quelli del pacchetto calcio. Altri però li riesce a vedere, tipo fox hd o axn hd. sky arte hd invece no. Da cosa può dipendere ? Si potrebbe risolvere il problema mettendo dietro il decoder un line amplifier da 18db ? Attendo se possibile vostri suggerimenti, grazie! :)

piu che altro gli conviene chiamare un tecnico e farsi puntare bene la parabolica........ l amplificatore se non hai segnale su quelle frequenza sicuramente non te lo crea..... poi di solito quei tipi di amplificatori si usano su tratti di cavo padella decoder distanti tra loro di almeno una 20 di metri e piu

abbiamo spostato l'illuminatore lnb tramite il sat amplifier e siamo riusciti a prendere il segnale al massimo solo che accade questo: alcuni canali che prima non si vedevano ora appaiono ed altri invece no. Altra cosa strana: il sat amplifier segnalava alcuni problemi di segnale nel senso che non è mai stabile. Sarà per caso un problema di lnb ? perchè il cavo che va dietro al decoder va bene :eusa_think:

ciao! ho avuto un problema simile,

anche io condominio sto al primo piano in un palazzo di 5. alcune frequenze 12466 e 12360 mi pare sono in no lock, quindi non vedo 124, 148, il calcio dai 258 in poi , il 420 il 307 ecc

sarà un problema di puntamento dici?

ciao! ho avuto un problema simile,

anche io condominio sto al primo piano in un palazzo di 5. alcune frequenze 12466 e 12360 mi pare sono in no lock, quindi non vedo 124, 148, il calcio dai 258 in poi , il 420 il 307 ecc

sarà un problema di puntamento dici?

ciao. guarda, il mio amico ed io abbiamo provato con il sat finder a muover l'illuminatore e abbiamo trovato il giusto puntamento. Il fatto è che ogni tanto queste frequenze danno no lock e si bloccano alcuni canali. Vorremmo provare con un nuovo lnb, se il problema persiste sarà un problema di impianto. L'assenza di segnale delle volte la dà sui canali hd, altre volte pure sui canali +1 e +2. Speriamo di risolvere

Indietro
Alto Basso