Problema ricezione canali mediaset

p.montero

Digital-Forum Junior
Problema ricezione canali mediaset
Abito a Campagnano di Roma (20 km nord Roma), antenna presumibilmente orientata verso nord.....
Buon anno a tutti, vi ringrazio per l'attenzione, ora passiamo ai fatti.
Su una tv in cucina facendo la sintonizzazione non si trovano i canali mediaset, voi direte è un problema di antenna.Cambio il TV della cucina e metto quello della camera e si vedono i canali mediaset, quindi è un problema di tv. Compro un ricevitore stick dcolor, faccio l'aggiornamento e compaiono magicamente i canali mediaset, tempo due ore e i canali mediaset si vedono sgranati, rifaccio la ricerca, niente mediaset, cosa mi consigliate......grazie
In pratica in casa ho 4 tv, solo su due riesco a vedere mediaset

Ultima modifica:
Ora con il ricevitore stick, riesco a vedere nell'altra TV in camera.....

Sto considerando il fatto che è un problema di tv, se sposto una tv (che si vede in camera)in cucina ,si continua a vedere, ora il problema è la firestick del digitale, su una tv prende mux mediaset 3 e sull'altra non li trova proprio

Impianto condominiale, da inizio novembre su 2 tv su 4 non riesco a sintonizzare mux mediaset 3, antenna rivolta verso monte peglia

Macché tv...se sposti la tv della cucina in un'altra presa o a casa di qualcun'altro sono sicuro che funziona. Se é cosi, la colpa é dell'impianto condominiale (chiedi agli altri inquilini) oppure dentro al tuo appartamento hai dei difetti di distribuzione.

Perdonami e grazie ancora, se sposto la tv della camera(dove vedo tutto) nella cucina(dove non vedo i canali mediaset) si vede tutto, è così, mia zia lo stesso di sotto, ora proverò il contrario

Ho spostato la tv della cucina in camera e non prende il mux mediaset 3, quindi si deduce che è la tv il problema ?

Impianto condominiale, da inizio novembre su 2 tv su 4 non riesco a sintonizzare mux mediaset 3, antenna rivolta verso monte peglia

Siccome il problema non accade solo nel tuo appartamento ma anche in quello di tua zia è molto probabile che potrebbe dipendere da:

1. antenna fuori puntamento a causa di vento forte o danneggiata.
2. problema di centralina non ben equalizzata.

Avrai problemi sull'impianto condominiale. Chissà, magari c'è un centralino con taglio tra IV e V che azzoppa quei mux, ma potrebbero essere anche tante altre cose: antenna obsoleta, spostata, cavi vecchi, distribuzione manomessa, segnale basso...... Devi richiedere l'intervento di un antennista all'amministratore.

Visto la data del 2 novembre non dovrebbe essere un problema di taglio tra banda 4 e 5.

Riesci a fare foto all'antenna e alla centralina?

Che c'azzecca la data? Perchè non potrebbe essere un problema da me sospettato e dovrebbe esserlo un tuo??? Facciamo adesso le diagnosi al buio?

L'antennista già era venuto, ed ha cambiato l'antenna, appena posso faccio la foto alla centralina, comunque nella presa dell'antenna della cucina,mux 3 mediaset su un tv si vede e su uno no, il TV che non si vede(quello più nuovo) è smart tv zephir tan 32-7000, che oltre ad avere il decoder integrato, nemmeno con la stick ,li riesce a prendere, mentre la stick su altre tv,e nella stessa presa di antenna prende.....

Indietro
Alto Basso