Problema ricezione canali premium calcio [Prov. Caserta]

nickdc

Digital-Forum Master
Ieri sera subito dopo aver fatto l'abbonamento riuscivo a vederli...a mezzogiorno calcio 24 si vedeva a mosaico...ora non prendo nessun canale calcio, mi dice nessun segnale. Gli altri canali del pacchetto gallery li ricevo tranquillamente.
Abito nella prov. di Caserta, qualcuno con gli stessi problemi? Che mi consigliate di fare o controllare?

Guarda un pò che livello di segnale e qualità ti indica il decoder. In passato hanno sempre funzionato bene (ammesso che in passato tu fossi abbonato) oppure ogni tanto sono "saltati"?

P.s. Gli altri canali li vedi perchè fanno parte di un altro multiplex.

l'anno scorso non era quasi mai capitato che saltavano completamente, tranne qualche raro caso quando succedeva però a tutti...tipo problemi in centrale ecc...

su che frequenza sono i canali calcio? perchè nelle impostazioni del decoder su alcune frequenze mi dice segnale 100 qualità 70 e su altri 0 e 0.
ho un ican 2000t

Sintonizzati su un canale fra quelli che non ti si vedono e poi verifica da lì i valori che ti dà il decoder (Menù - Installazione - Livello Segnale). Chiedi anche a qualche vicino o conoscente che abita nella tua zona se ha gli stessi problemi, però non è da escludere che ciò dipenda dal tuo impianto che magari è un pò troppo vicino alla soglia di ricezione/non ricezione.

tuner: manca segnale
livello segnale: basso 32
qualità segnale: 0

in pratica tutti i canali sul mux mediaset 1 non si vedono...bah fino a ieri li ho sempre visti!!!!!

che cavolo devo fare?

Il livello segnale è troppo basso e la qualità è addirittura a zero, così è impossibile riuscire a sintonizzare i canali. Potresti cercare di orientare meglio l' antenna ma la cosa più opportuna è quella di chiamare un antennista.

Comunque sarebbe utile sapere, prima di fare delle modifiche, se gli altri canali digitali (cioè appartenenti ad altri mux) si ricevono bene. Ovvero se i valori di intensità e qualità sono i soliti o se si sono abbassati anche per loro.

tutti gli altri canali si vedono bene, mi da gli stessi valori di sempre che avevo anche sui canali calcio fino a ieri...ovvero qualità 100 e livello segnale 70
ho anche chiesto a mio cugino che più o meno abita nella stessa zona, mi ha detto che i canali calcio li vede...

Ultima modifica:
Se tuo cugino vede allora direi che è un problema dell tua antenna, chissà che non si sia spostata con il vento, puoi provare a ruotarla un pò meglio verso il ripetitore, non ti costa nulla.

rimanendo sintonizzato sul canale o sulla pagina del menu relativa al segnale, quando muovo l'antenna i cambiamenti sulla tv mi escono in tempo reale?
s'è così provo a muoverla...

Si, lo vedi subito se i valori cambiano.

non ho toccato più l'antenna dato che ieri sera verso le 6 e mezza ha ricominciato a vedersi, sono riuscito a vedere la partita dell'inter.

stamane di nuovo il mosaico di ieri mattina, sicuramente nel pomeriggio vedrò schermo nero come ieri e stasera si vedrà bene la partita della juve.

secondo voi da cosa può dipendere questo fatto che durante la giornata il segnale manca o è bassissimo e la sera invece si vede correttamente? Bah...

Dal discorso che la sera probabilmente il segnale ti arriva meglio perchè subisce l' effetto della propagazione, ovvero un effetto grazie a cui viene "potenziato" a causa delle favorevoli condizioni atmosferiche e della diversa composizione dell' aria.

Spettacolo, quindi l'unico modo per risolvere è quello di chiamare un antennista?

Beh diciamo di si, un buon antennista dovrebbe riuscire a farti ricevere il segnale con un margine sufficiente da metterti al riparo da queste "variazioni" di segnale che sono dovute a fattori atmosferici.

a pensarci bene lo fa anche con la normale antenna, durante la giornata alcuni canali si vedono male, la sera tornano a vedersi bene...bah

ieri ho parlato con un antennista mi ha detto che un problema di decoder sicuramente.

oggi mi sono fatto prestare un decoder humax da mio cugino ed effettivamente i canali sul mux mediaset 1 li prende...

è un caso o anche secondo voi è proprio questo il problema? non vorrei andare a prendere un nuovo decoder e poi avere gli stessi problemi.

Secondo me la differenza di risultati che hai notato tra un decoder e l' altro è dovuta alla sensibilità del "sintonizzatore". Ci sono decoder che essendo più sensibili riescono a prendere anche un segnale debole o "sporco", a differenza di altri meno sensibili che proprio non riescono a sintonizzare nulla. Però questo non significa che l' impianto sia funzionale. Almeno in linea di massima è così, poi non so la tua situazione in dettaglio e quindi non oso dire nulla.

quindi c'è anche il rischio che prendo un altro decoder e non becco cmq i canali sul mux mediaset 1...ottimo!

Beh conosco persone che hanno preso un decoder sensibile e sono riuscite a guardare stabilmente i canali pay, dipende da quanto problematica sia la ricezione, così è difficile dire se sarà sufficiente cambiare apparecchio. Di certo se sistemi l' impianto (e se l' antennista farà un lavoro di qualità) non ci sarà bisogno di cercare un decoder sensibile nè di fare altro.

senti...

nick una domanda che ti sembrerà strana.... nella direzione opposta a dove hai indirizzata la tua antenna ( a quanto ho capito è il Faito) hai una montagna o collina? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso