Problema ricezione canali Premium [Formia]

TheBossIsThis

Digital-Forum New User
Approfitto del vostro sapere per esporvi il mio problema.
Ho acqistato tempo fa un tv sharp 42'' con dtv incorporato.
Avrei voluto acquistare una cam da inserire nel televisore per poter usare la scheda premium, ma la sharp mi ha comunicato che una cam riconosciuta uscirà verso la fine del 2008.
Per poter vedere premium a questo punto ho acquistato un decoder digitale terrestre.
Al momento della sintonizzazione dei canali però non vedo nell'elenco i canali Joi, Mya, Steel e Disney Channel.
Mi sono informato e sono venuto a conoscenza del fatto che il mio comune, Formia prov (LT) non è coperto e posso ricevere solo i canali Calcio.
Ora vi direte............e allora???
Con la sintonizzazione del televisore io quei canali li vedo!!!!!!
Perchè con il decoder acquistato no???
Un tecnico della premium mi ha detto che li vedo di "rimbalzo" da un altro ripetirore.
Potrei risolvere montando un antenna più potente tipo una "televes" e quindi cercando di aumentare la potenza di quel segnale di "rimbalzo"???
Spero di essere stato quantomeno chiaro nell'esporvi il problema e volevo sapere se era possibile fare qualcosa.
Casomai fosse possibile mi fareste sapere anche in che modo???
Aspettando con ansia una Vostra risposta Vi porgo i più cordiali saluti.
Grazie.

Benvenuto

Sul sito di Mediaset lo da non coperto ,quindi direi che è molto rischioso attivare l'abbonamento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sul sito di Mediaset lo da non coperto ,quindi direi che è molto rischioso attivare l'abbonamento ;)
Infatti lo avevo specificato, ma se leggi bene il messaggio c'è scritto il mio vero problema qual'è.
Grazie comunque per l'interessamento.

meglio non farsi nessun abbonamento per i canali gallery e non usare antenne dedicate o filtri, in quanto a formia deve arrivare bello potente rai2 da m.orlando sul 30, cioè sulla stessa frequenza del mux d-free dal faito.

sdp80 ha scritto:
meglio non farsi nessun abbonamento per i canali gallery e non usare antenne dedicate o filtri, in quanto a formia deve arrivare bello potente rai2 da m.orlando sul 30, cioè sulla stessa frequenza del mux d-free dal faito.
E' proprio cosi', ecco perche' non si vedono i canali gallery!

Il fatto che tu li veda con la tv e non con il decoder dipende dalla diversa sensibilità del sintonizzatore della tv e del decoder. Comunque se il segnale arriva lì solo per rimbalzo e comunque la zona non servita da un ripetitore "dedicato" è meglio ascoltare i consigli di prima e non comprare nulla, anche perchè se non dovessi vedere il multiplex dubito che avresti diritto al rimborso.

sdp80 ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cosa significa quando dici "a formia deve arrivare bello potete rai2 da m.orlando sul 30, cioè sulla stessa frequenza del mux d-free dal faito".
Non ne capisco niente potresti spiegarti meglio.
Grazie mille

TheBossIsThis ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cosa significa quando dici "a formia deve arrivare bello potete rai2 da m.orlando sul 30, cioè sulla stessa frequenza del mux d-free dal faito".
Non ne capisco niente potresti spiegarti meglio.
Grazie mille

Poiche' le antenne di Formia sono puntate verso Gaeta(Monte Orlando, appunto), c'e' il segnale analogico di rai 2(sul canale 30) che impedisce la sintonizzazione del mux digitale DFree.Questo e' quanto.Ciao.

Indietro
Alto Basso