problema ricezione canali rai-mediaset su atlantic bird 1 (12,5w)

donakat

Digital-Forum New User
salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino,visto che avendo un clarke tech 3100 plus con una motorizzata da 80cm in provincia di Bari,sò per certo che un mio amico con un 2500 ct riesce a vedere i canali come la 5, k2, sportitalia su Atlantic Bird 1, io pur avendo verificato di trovarmi con la mia parabola su Atlantic.....infatti "cancao nova" canale portoghese fta è ben visibile, ma mettendo le frequenze per k2 o sportitalia non mi compare segnale pur facendo leggeri spostamenti a est o ovest,ringrazio tutti ed in particolare chi saprà indirizzarmi correttamente ,grazie

Benvenuto ;)
Con una 100 raggiungo una qualità massima di 79% (prov. BR), con una 80 sarà certamente più bassa, attorno ad un 60%, ma bisogna eseguire un puntamento certosino.
Prima di tutto il palo di supporto deve essere perfettamente a piombo e il perno mobile in asse con il disco, poi oltre ai piccoli movimenti est/ovest bisogna regolare millimetricamente anche l'inclinazione del disco e verificare che il motore sia impostato esattamente sulla propria latitudine

Indietro
Alto Basso