Problema ricezione canali rai

albanex

Digital-Forum New User
Ciao! Ho in possesso un decoder i can 2000T ed ho il seguente problema: lo collego regolarmente alla mia antenna di casa e ricevo perfettamente i tre canali rai (rai 1,2,3); collego per prova lo stesso decoder alla stessa antenna nel mio soggiorno di casa dove ho un'altra tv. Effettuo nuovamente la ricerca automatica dei canali e noto con sorpresa che in questa stanza ricevo male i tre canali rai. Come mai nonostante l'antenna sia la stessa il segnale dei canali rai risulta differente nelle due camere? Che cosa può cambiare? Succede anche a voi? Spero di essere stato chiaro, grazie.

Benvenuto.

Per caso usi uno sdoppiatore a T?

Verifica i collegamenti tra la presa dove è ok e l'altra ;)

Sicuramente ti perde segnale

Si, però dove ho lo sdoppiatore vedo perfettamente i canali rai mentre nel soggiorno (collegamento diretto all'antenna) questi canali si vedono male. Tutti gli altri canali ricevibili (mediaset,la7 ecc.)risultano invece con la stessa qualità di segnale (ottima).

Non ho capito esattamente come hai collegato il tutto.

Sul decoder che si vede male il cavo dell'antenna arriva dallo sdoppiatore?

Molto probabilmente il segnale e la qualità sul mux Rai non è perfetta e mettendola dall'altra parte cala di quel tanto da andare al limite della soglia di aggancio.

Verifica il livello segnale e la qualità sia dove si vede bene ,sia dove hai il problema

;)

No, ERCOLINO, vede male quando collega direttamente all'antenna.
Dovrebbe provare a sostituire i cavi...

Allora è molto strano ,Si dovrebbe controllare bene il cavo e soprattutto il connettore

albanex ha scritto:
Si, però dove ho lo sdoppiatore vedo perfettamente i canali rai mentre nel soggiorno (collegamento diretto all'antenna) questi canali si vedono male. Tutti gli altri canali ricevibili (mediaset,la7 ecc.)risultano invece con la stessa qualità di segnale (ottima).
vediamo però tu cosa intendi per sdoppiatore perchè dalla tua descrizione non ce la vedo chiara....

Indietro
Alto Basso