Problema ricezione canali su 2 televisori con decoder integrato (Napoli)

BrigataNapoli4

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè davvero non dormo più la notte.
Abito in provincia di Napoli e come ben sapete la mia zona ha effettuato lo switch-off il 1° dicembre.
Nei primi giorni nessun problema di ricezione su nessun televisore o decoder esterno che ho a casa, da venerdi' scorso non riesco più a vedere il mux 1 della RAI (ch.23) e il mux 4 di Mediaset (ch.56) su due televisori con decoder incorporato che possiedo.
Ho controllato le prese e un i cavi e non noto nessun problema, l'antenna centralizzata è nuova e un paio di mesi fa il tecnico che venne a casa controllò la forza del segnale su tutti i canali e lo fece per tutte le prese tv che ho in casa.
Il fatto strano è che se agli stessi televisori attacco un decoder esterno, con lo stesso cavo d'antenna che entra nel televisore, vedo tutto alla perfezione con un segnale che ha potenza 80% e qualità 100%.
Spero di trovare aiuto qui prima di metter mano al portafogli e poi non voglio credere che ai due televisori si sia rotto il decoder interno, spero vivamente di ricevere qualche consiglio.
Grazie.

pue io ho lo stesso problema, e vorrei capire da cosa dipende

sorfab ha scritto:
pue io ho lo stesso problema, e vorrei capire da cosa dipende
Avete per caso entrambi delle tv LG?

Anche io, pur trovandomi in una zona dove ancora lo switch off è lungi da venire ho questa situazione: con decoder Philips ricevo regolarmente il mux TIMB1 ch. H2, con monitor-tv LG di questo segnale non c'è traccia!!
E su entrambi ricevo ottimamente l'adiacente ch.H1 con il mux RaiB, tanto per escludere problemi d'antenna..

Agli esperti l'ardua sentenza!:D

ivangas85 ha scritto:
Avete per caso entrambi delle tv LG?

Anche io, pur trovandomi in una zona dove ancora lo switch off è lungi da venire ho questa situazione: con decoder Philips ricevo regolarmente il mux TIMB1 ch. H2, con monitor-tv LG di questo segnale non c'è traccia!!
E su entrambi ricevo ottimamente l'adiacente ch.H1 con il mux RaiB, tanto per escludere problemi d'antenna..

Agli esperti l'ardua sentenza!:D
Il problema è su un Samsung e un Sony che non avevano mai dato problemi, spero davvero nell'aiuto di qualche tecnico prima di spendere soldi inutili visto che con un decoder esterno con la stessa antenna quei mux si vedono bene...

secondo me dipende dalla sensibilità dei tuner montati all'interno dei televisori e/o decoder

ceresss ha scritto:
secondo me dipende dalla sensibilità dei tuner montati all'interno dei televisori e/o decoder
Per un attimo l'ho pensato anche io, ma non avevo mai avuto problemi prima, ho controllato le prese e i cavi, l'antenna è ok...non so proprio cosa pensare più...

Anche a me a Roma, ho problemi con 7 Gold, ricevibile con decoder esterno e a schermo nero su Sony Bravia.

Non rispettano alcuni parametri standard in trasmissione e i decoder integrati non aprono il canale.

Speriamo che settino per bene i trasmettitori, il problema è lì.

Anche perchè tutti gli altri canali (oltre 200) si vedono perfettamente.

confermo stesso problema e stessi canali a napoli con samsung dtt integrato se nella stessa presa ci mettete un decoder vedete che vi funziona tutto normalmente questo perche quando viene trasmesso lo stesso canale su vari mux non so perche molte tv come samsung specialmente la serie 3 e lg con dtt integrato hanno problemi invece il decoder riesce in automatico a registrare il canale con piu forza e qualita e salta quello piu debole,la cosa si dovrebbe risolvere dopo il 16 quando viene messo a posto ogni canale e non ci saranno problemi di sovrapposizioni

Vedo di non essere l'unico e questo un pò mi conforta, speriamo risolvino tutto perche è incredibile spendere tanti soldi per televisori di ultima generazione e non vedere i mux più importanti...teniamoci aggiornati prima di spendere soldi inutilmente.

io ho un tv lcd LG modello 19LH2000 con digitale terrestre incorporato da 4 giorni, i primi 2 giorni i canali si vedevano in ordine (rai1 sul numero 1 rai due sul numero 2 e cosi via) odesso sono 2 giorni che facendo la sintonia faccio apparire la lista canali, mi escono in ordine e immediatamente sotto ai mie occhi i canali mediaset rimangono come sono mentre i canali rai me li mette su 850 851 852. mi sto scervellando. ma queste tv lg sono difettose? o cos'è?

Indietro
Alto Basso