Problema ricezione canali tivusat su zgemma h8.2

mobscene

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho un problema cona la sintonizzazione dei canali tivusat, se setto il tuner sat con lbn a 13v o polarizzato ricevo i canali rai e tutti gli altri del pacchetto tivusat tranne i canali mediaset, invece facendo diverse prove di settaggio, mi sono reso conto che se setto lbn a18v mi prende tutti i canali mediaset ma perdo tutti gli altri. Avendo solo un tuner sat, cosa mi consigliate di fare. Il mio è un impianto lbn universale (no scr) singolo e no motor. grazie

Nelle impostazioni del decoder devi impostare LNB universale.

Verifica il livello e qualità del segnale sulla 11432V

Ciao LBN Universale è già impostato, ma con 13v non ho segnale sulla 11432V, mentre con 18v ce l'ho ed è SNR 81% - AGC 70% - 16,1dB.

Ultima modifica:
Devi settare:
Tipo LNB -> LNB Universale
Modalità voltaggio -> Polarizzazione
Modalità tono -> Banda

con 13V vedrai solo banda verticale, con i 18V solo banda orizzontale..
se fai una prova su altre frequenze V e H con i 13V e 18V cosa succede ?
L' LNB e' messo con lo skew corretto ?

Devi settare:
Tipo LNB -> LNB Universale
Modalità voltaggio -> Polarizzazione
Modalità tono -> Banda

con 13V vedrai solo banda verticale, con i 18V solo banda orizzontale..
se fai una prova su altre frequenze V e H con i 13V e 18V cosa succede ?
L' LNB e' messo con lo skew corretto ?
Ciao, se il voltaggio lo lascio su polarizzazione è come se lo mettessi a 13V e quindi ricevo gli stessi canali, tutti tranne i mediaset, mentre se metto 18v prendo tutti i mediaset, ma perdo tutti gli altri. Ho fatto varie prove su altre frequenze ma ho problemi solo nella 11432. Il montaggio del LNB onestamente non saprei perchè la parabola è condominiale e non riesco ad arrivarci. Però pensavo: se con 18v i mediaset li prendo non dovrebbe essere un problema di parabola, sbaglio?

Se i mediaset che sono in polarizzazione verticale li vedi attivando i 18V (qulindi solo polarizzazione orizzontale) c'e' qualcosa che non va'...
Sicuro sia impianto condominiale con Legacy ?
E' l'unico decoder/tv collegato nel tuo appartamento ?
Prima funzionava correttamente ?
Gli altri condomini come vedono i mediaset ?

Se attivi i 18V vedi Rai Storia e Rai Scuola sulla 10992 V ?

Ciao, non so se é impianto condominiale con legacy però ho ripreso il sat dopo diverso tempo e una volta funzionava tutto con polarizzazione adesso ho questi problemi. Non ho altri decoder collegati in casa e se provo con altro decoder ho lo stesso problema. Se attivo i 18v riesco a vedere perfettamente rai scuola e rai storia sui 10992v.

Ciao, con scr/unicable ho fatto varie prove, ma non mi prende niente...
Inoltre in passato ho sempre usato la configurazione lbn universale e riuscivo a prendere tutto il pacchetto tivusat e svizzeri..

Non conosci altri condomini che usano il sat ?
Nessun altro con questo problema ?

Curiosita' ... quante utenze serve il sat ?

la cosa strana è che non faccia commutazione dei valori in automatico. se in manuale va dovrebbe andare anche in automatico. chiedi all'amministratore che tipo d'impianto è installato.

forse la tua impostazione universale ha impostazioni che impediscono la commutazione automatica.

oppure hai settings con errori. se resetti tutto e rifai scan ?

Nella palazzina ci sono 12 appartamenti ed ognuno ha il suo collegamento, poi non saprei quanti realmente lo utilizzano

Ho rifatto diverse volte la ricerca dei canali e il risultato è sempre lo stesso...

Nella mia palazzina nessuno usa il sat... A questo punto chiamo il tecnico a controllare la parabola???

Dire di avvisare l'amministratore per mandare a fare una verifica all'impianto satellitare
Sempre se non si e' guastato il tuner del decoder
Hai la possibilita' di verificare con altro decoder/tv ? Non ricordo se lo hai gia' fatto...

Edit: cosa succede con Rai 5 sulla 11013 H con i 18V attivi e invece con i 13V ?

Indietro
Alto Basso