Problema ricezione canali

4ever67

Digital-Forum Junior
non so se è la sezione giusta ma provo a esporvi il mio problema:
impianto di antenna condominiale centralizzato.
all'arrivo nel mio appartamento (soggiorno) ho messo un ripartitore di segnale
per avere un attacco nel soggiorno (1 mt) cucina (3 mt) camera 1 (4 mt) camera 2 (6 mt).
per quanto riguarda il segnale analogico nessun problema i canali si vedono bene senza nessuna perdita rilevante
adesso veniamo al digitale terrestre, nel soggiorno ho un tv lcd lg 42" con ddt incorporato, mentre nella camera 2 ho un samsung LCD 26" con ddt esterno strong.
il problema è questo nella tv lg del soggiorno quella più vicina al ripartitore di segnale vedo meno canali digitali rispetto a quella più disagiata nella camera 2
esempio con il ricevitore esterno strong vedo i programmi RAI SPORT 1 2 RAI GULP, cosa che non succede nell'LG nel soggiorno.
cosa può essere'
Abito in liguria (rai 1 2 3 solo analogico)

qualcuno può aiutarmi in pratica dalla stessa sorgente (antenna centralizzata) sul televisore lg con ddt incorporato non riesco a prendere il MUX B RAI, mentre invece con un decoder esterno strong lo prendo regolarmente.

4ever67 ha scritto:
qualcuno può aiutarmi in pratica dalla stessa sorgente (antenna centralizzata) sul televisore lg con ddt incorporato non riesco a prendere il MUX B RAI, mentre invece con un decoder esterno strong lo prendo regolarmente.
Se dalla stessa antenna, con il televisore LG non lo prendi, mentre attaccando un decoder esterno al TV lo prendi, è potrebbe dipendere dal tuner del televisore, sulla base anche dell'impianto. A me è successo che con un decoder zapper samsung non si vedesse niente, mentre con un ADB vedo tutto. Non conosco la sensibilità del tuner interno dei televisori LG, ma ritengo che sia assurdo però che dobbiamo essere fortunati a prendere un TV, con un tuner interno soddisfacente, rispetto a quelli esterni.

4ever67 ha scritto:
Prova a fare una scansione manuale sulla frequenza interessata,
sicuramente il segnale per il Tv Lg è fuori dalla soglia ottimale.
Aspetta comunque lo switch-off prima di fare qualsiasi intervento all'impianto.
Ciao

Indietro
Alto Basso