Problema ricezione canali

KNIGHTSAT

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
vi scrivo se anche voi avete problemi nel ricevere alcuni canali?

Premetto che ho un ricevitore in comodato d'uso di marca PACE, per da una settimana a questa parte ho notato che i canali RaiSat Premiun, RaiSat Extra, RaiSat Cinema, SkyCinema2, SkyCinema 16:9, SkyCinema Classic, SkyTG24 e SkyMeteo si vedono disturbati (cioè tutto quadretti multicolore) o viene la scritta assenza di segnale. Ho fatto tutti i controlli di sorta, cioè diagnostica ricevitore che mi da nessun errore, controllato il cavo, lnb tutto in ordine, livello di segnale sul massimo. Solo che se faccio un test frequenze mi da un NO LOCK. Ho chiamato anche il servizio clienti ma non mi hanno saputo aiutare.

Chiedo a voi se avete gli stessi problemi, oppure il mio ricevitore in comodato d'uso che sta per dire l'ultima messa?
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e cortesia

A me lo fa sul segnale rimodulato in rf dove vedo alternativamente ogni due secondi in bianco e nero e a colori; i canali sono quelli di rai sat (tutti) e qualc'altro che ora non mi ricordo bene.

KNIGHTSAT ha scritto:
Salve a tutti,
vi scrivo se anche voi avete problemi nel ricevere alcuni canali?

Premetto che ho un ricevitore in comodato d'uso di marca PACE, per da una settimana a questa parte ho notato che i canali RaiSat Premiun, RaiSat Extra, RaiSat Cinema, SkyCinema2, SkyCinema 16:9, SkyCinema Classic, SkyTG24 e SkyMeteo si vedono disturbati (cioè tutto quadretti multicolore) o viene la scritta assenza di segnale. Ho fatto tutti i controlli di sorta, cioè diagnostica ricevitore che mi da nessun errore, controllato il cavo, lnb tutto in ordine, livello di segnale sul massimo. Solo che se faccio un test frequenze mi da un NO LOCK. Ho chiamato anche il servizio clienti ma non mi hanno saputo aiutare.

Chiedo a voi se avete gli stessi problemi, oppure il mio ricevitore in comodato d'uso che sta per dire l'ultima messa?
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e cortesia

in pratica hai problemi di ricezione sul Tp100(12713 V) e 86(12418 V)...
i controlli da fare sono il test frequenze e leggere il dato di queste 2 riportate sopra
fare un reset del decoder staccando la spina x qualche minuto
se in questi ultimi giorni c'è stato molto vento è probabile che la arabola si sia spostata, se c'è stato maltempo è probabile che sia entrata acqua nell'LNB...
al momento escluderei un guasto del decoder(se conosci un amico con un altro decoder puoi provare col suo)

Fatte ulteriori prove per capire il mio problema e sono le seguenti:

- Ricentrata la parabola con l'aiuto di un detector di segnale sat e mi dava questi risultati SEGNALE = 100% QUALITA' = 98,2% (con meteo variabile)

- Controllo del filo dell'antenna responso ok

- Provato altro decoder SKY e i canali suddetti si vedono

- Ripristino a settaggi di fabbrica del mio decoder Sky

Dopo tutto cio' ho fatto nuovamente un test frequenze con questo responso:

11219 H liv. 9 11996 V NOLOCK 12731 H liv. 9
11355 V liv. 9 12034 V liv. 9
11842 V liv. 8 12054 H liv. 9
11861 H liv. 9 12072 V liv. 9
11880 V liv. 8 12341 V liv. 2
11900 H liv. 9 12418 V liv. 1
11958 V liv. 9 12635 V NOLOCK
11976 H liv. 9 12713 V NOLOCK

Altri suggerimenti o aiuti da darmi? Sono sempre ben accetti.
Grazie anticipatamente.

KNIGHTSAT ha scritto:
Fatte ulteriori prove per capire il mio problema e sono le seguenti:

- Ricentrata la parabola con l'aiuto di un detector di segnale sat e mi dava questi risultati SEGNALE = 100% QUALITA' = 98,2% (con meteo variabile)

- Controllo del filo dell'antenna responso ok

- Provato altro decoder SKY e i canali suddetti si vedono

- Ripristino a settaggi di fabbrica del mio decoder Sky

Dopo tutto cio' ho fatto nuovamente un test frequenze con questo responso:

11219 H liv. 9 11996 V NOLOCK 12731 H liv. 9
11355 V liv. 9 12034 V liv. 9
11842 V liv. 8 12054 H liv. 9
11861 H liv. 9 12072 V liv. 9
11880 V liv. 8 12341 V liv. 2
11900 H liv. 9 12418 V liv. 1
11958 V liv. 9 12635 V NOLOCK
11976 H liv. 9 12713 V NOLOCK

Altri suggerimenti o aiuti da darmi? Sono sempre ben accetti.
Grazie anticipatamente.

allora se sul tuo impianto satellitare con un altro decoder i canali si vedono tutti...basta chiedere la sostituzione del decoder con un pace 5.1 (mi raccomando PACE)

Indietro
Alto Basso