[Problema ricezione Caserta] humax 4700

cheap7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti..
Ho un grande problema!
Ho acquistato (purtroppo) l'anno scorso il decoder humax 4700.
Fino ad settembre/ottobre 2010 andava tutto bene..Poi improvvisamente premium calcio non si vede più. Va a scatti. Ma è veramente troppo snervante!Ho provato a fare un aggiornamento software ma mi dice "nessun aggiornamento disponibile" cosa posso fare?? (oltre a buttarlo??):eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
grazie mille!

A Caserta..
Mediaset (4,5,6) la vedo bene..La Rai non la prendo proprio..Mentre Premium Calcio vedo completamente a scatti..

La rai vedo che utilizza la canalizzazione europea, forse mettendo "Germania" potresti prenderla.

Il tuo impianto è recente (condominiale, proprio)?
Hai provato a collegare il decoder in altre prese tv per vedere come si riceve?

L'impianto ha meno di 10 anni (6-7)..Ho provato a collegare il decoder in altre prese ed è la stessa cosa..Ho provato anche a casa di amici ed è lo stesso..Quindi credo sia il decoder..

Per quanto riguarda la Rai, mi hanno detto in molti di impostare Germania..Ma non riesco..

versione hardware: Humax dtt-3600 mhp
versione software: alts 1.1.1.0

Allora non c'è una versione nuova,
è la stessa disponibile sul sito mediasat,
hai già fatto reset di fabbrica, disattivato l'interattività, e tutti gli aggiornamenti automatici?

l'interattività come la disattivo?dal menu? le altre cose già le ho fatte..anche se mi dice che non ci sono aggiornamenti.

Devi entrare nel menù preferenze, autoavvio applicazioni mhp,
per cambiare paese devi fare la reinstallazione, ci deve essere un'opzione per la scelta della nazione oltre quella della lingua.

Ho riprovato..
Ho fatto il reset di fabbrica, ma una volta riacceso il decoder mi chiedeva sono la lingua menu e sottotitoli..Nessuna scelta della nazione..

ciao. sono un altro" fortunato" possessore di questo decoder. in effetti non c'è la possibilità di cambiare la nazione. altra cosa, questo decoder ha il brutto vizio di piantare le immagini in maniera secca in presenza di segnali non stabili,invece di squadrettare. se vai su sistema e rilevamento segnale che valori ti da sul canale 52 ? (il primo indica il livello di segnale, il secondo la qualità). poi hai la ultima versione software ALTS 1.1.1.0 ? perchè con la versione inferiore, mi ricordo che i bug erano ancora maggiori di adesso

ciao!grazie per l'aiuto..
allora se vado in rilevamento segnale, come canale mi esce il 36 ed ho come potenza sul 50% e come qualità sul 60%...invece se mi sposto io sul 52 mi esce potenza sul 60% mentre qualità 100%..
la versione del software è ALTS 1.1.1.0..

valori stabili ? in effetti questo decoder è particolare per i motivi che spiegavo sopra, però con il 60% di livello segnale e 100% di qualità stabili non dovresti avere problemi di blocchi sui canali Mediaset Premium. a meno che la qualità non oscilli e allora in questo caso sarebbe questo a crearti i problemi.
sì, scusa, per la versione sw l'avevi già detta in un precedente post :)

Ho rivisto di nuovo.. come canale diciamo "predefinito" mi esce il 36 e la potenza è fissa al 50 % più o meno mentre la qualità oscilla.. va dai 40 agli 80!
mentre sul canale 52 la potenza è fissa ai 60 mentre la qualità oscilla di parecchio dai 50 ai 100..ma non si ferma mai..
cosa dovrei fare?

allora è quello che ti crea problemi. hai provato con un altro decoder a vedere come va il mux mediaset1 ? perchè hai teoricamente una situazione accettabile, ma è proprio questo tipo di decoder che accentua una ricezione di segnale non perfetto. come ho detto prima, ce l'ho ma l'ho relegato alla tv in cucina, proprio perché è un disastro con ricezioni che non siano proprio perfette. ho provato a collegare una tv con dtt integrato e anche un altro decoder, e i segnali che per lo humax4700 sono problematici, con gli altri diventano stabili. è proprio un difetto di questo decoder

Credo che il problema risieda proprio nella trasmissione, non nel decoder: anche io ricevo i canali Mediaset dai mux di Caserta e da ieri sto avendo problemi di ricezione (a volte si vede come al solito, a volte male, a volte niente proprio).
Aggiungo che ho 3 decoder: un Combo 9000 Humax, uno zapper Autovox ed uno zapper Zephir e su tutti il problema è il medesimo.
Anche tempo fa successe una cosa simile e il problema era che avevano rubato alcuni trasmettitori.....

Quindi in pratica non mi resta che buttare il decoder!
Non è possibile..L'ho pagato ben 80 euro!
Che odio questo digitale terrestre..

sicuramente è un decoder che è stato abbandonato dalla stessa Humax, che non rilascia più aggiornamenti sw da tempo e si è dedicata ad altri modelli più recenti e performanti (e in questo caso mi chiedo come mai allora vengano messi ancora in vendita, visto che la stessa casa produttrice li ha abbandonati). dovresti però provare con un altro decoder a vedere come va, perché da quello che ha detto drfelix che riceve dalle tue stesse postazioni, è possibile che ci siano dei problemi anche da parte loro. ad esempio questa oscillazione della qualità potrebbe anche essere dovuta ad una SFN non corretta fatta da loro, che in caso di sistemazione, ti permetterebbe di avere una ricezione stabile e forse di vederla correttamente anche su questo decoder, che secondo me ha comunque un ottimo tuner, nel senso che credo sia buono come sensibilità, però questo viene vanificato dal bug delle immagini che al posto di avere eventualmente qualche squadrettamento ogni tanto, fastidioso sì, ma sopportabile, invece vengono bloccate in maniera secca. certamente per la televisione o le televisioni principali ti sconsiglio l'utilizzo di questo modello, perchè con tutte le difficoltà anche dovute alle instabilità di ricezioni, non dovute per forza da un impianto che non sia adeguato o ad un non corretto puntamento delle antenne, ma da tutte le variabili dovute a propagazioni, interferenze, ecc. che fanno parte della natura dell'utilizzo delle frequenze, problemi che già vengono accentuati sul digitale terrestre, e che vengono ulteriormente accentuati da un decoder che ha questo bug.

Indietro
Alto Basso