problema ricezione ed eventuale acquisto antenna nuova

neromorfeus

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo del forum....

Sono di Viterbo, ho problemi di ricezione segnale per il digitale terrestre...
Abito nella zona alta di Viterbo e so per certo che dovrei ricevere segnale o dal Monte Peglia o dal Monte Argentario.

Che tipo di antenna dovrei acquistare ?

Adesso ho una "BLU" con 3 rami centrali.......riesco a vedere tutti i canali ma per quel che riguarda mediaset Premium, è sempre molto disturbato come segnale, sempre basso e di qualità pessima.

La mia antenna è stata montata in polarizzazione orizzontale e se non erro punta verso il Monte Peglia....

Qualcuno è in grado di darmi consigli su come migliorare questa situazione?
L'impianto ha circa 10 anni....villetta a schiera su 3 piani....

Mi scuso con tutti se ho scritto qualche castroneria.....e....

GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti !!!!!

neromorfeus ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum....

Sono di Viterbo, ho problemi di ricezione segnale per il digitale terrestre...
Abito nella zona alta di Viterbo e so per certo che dovrei ricevere segnale o dal Monte Peglia o dal Monte Argentario.

Che tipo di antenna dovrei acquistare ?

Adesso ho una "BLU" con 3 rami centrali.......riesco a vedere tutti i canali ma per quel che riguarda mediaset Premium, è sempre molto disturbato come segnale, sempre basso e di qualità pessima.

La mia antenna è stata montata in polarizzazione orizzontale e se non erro punta verso il Monte Peglia....

Qualcuno è in grado di darmi consigli su come migliorare questa situazione?
L'impianto ha circa 10 anni....villetta a schiera su 3 piani....

Mi scuso con tutti se ho scritto qualche castroneria.....e....

GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti !!!!!

ciao e benvenuto sul forum.

In attesa che passi qualcuno pratico della zona, guarda il seguente link:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

Ci sono le tv ricevibili a Viterbo (ammesso che tu sia in città) e se l'antenna è montata in orizzontale va orientata sul Peglia perchè l'Argentario è in polarizzazione verticale.
Nell'elenco che ho allegato ci sono i puntamenti (azimuth) espressi in gradi e che corrispondono ai gradi della bussola dove il nord è 0°, est è 90, sud 180 e ovest 270°. Potrai capire dove punta l'antenna che, tra l'altro, se ha tre serie di direttori non può essere una BLU.

Indietro
Alto Basso