Problema ricezione frequenze polarizzazione orizzontale

brivido cosmico

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti

da ormai due anni sono abbonato a Sky ed ho sempre ricevuto il segnale SAT con buona qualità. Da due giorni a questa parte ho iniziato ad avere problemi con la ricezione di alcune frequenze aventi polarizzazione orizzontale (ad esempio quella coin i canali Boomerang, Toon Disney).
Ora ho notato che per tutte le frequenze di HotBird con polarizzazione orizzontale ho assenza di segnale.
Il dek di Sky (Pace AF0303, EPG 40.015.09) con il test diagnostico mi segnala gli errori 33 e 34.
Aggiungo che il cavo che arriva dalla parabola prima di entrare nel decoder Sky passa attraverso le prese in e out di un decoder FTA, il cui comando di alimentazione del LNB è posto su ON. Ho provato a collegare il decoder di sky direttamente alla parabola ma senza ottenere risultati.
Mi conviene chiamare il tecnico? Sapete se qui al nord (abito in provincia di Lecco) in questi giorni ci sono problemi di trasponder?

brivido cosmico ha scritto:
Ciao a tutti

da ormai due anni sono abbonato a Sky ed ho sempre ricevuto il segnale SAT con buona qualità. Da due giorni a questa parte ho iniziato ad avere problemi con la ricezione di alcune frequenze aventi polarizzazione orizzontale (ad esempio quella coin i canali Boomerang, Toon Disney).
Ora ho notato che per tutte le frequenze di HotBird con polarizzazione orizzontale ho assenza di segnale.
Il dek di Sky (Pace AF0303, EPG 40.015.09) con il test diagnostico mi segnala gli errori 33 e 34.
Aggiungo che il cavo che arriva dalla parabola prima di entrare nel decoder Sky passa attraverso le prese in e out di un decoder FTA, il cui comando di alimentazione del LNB è posto su ON. Ho provato a collegare il decoder di sky direttamente alla parabola ma senza ottenere risultati.
Mi conviene chiamare il tecnico? Sapete se qui al nord (abito in provincia di Lecco) in questi giorni ci sono problemi di trasponder?

se ci fossero problemi al TP nessuno in tutta europa e oltre (pure groenlandia:D) vedrebbe...

mi sa che ti si è guastato l'LNB (con l'FTA se xò vedi tutto allora può essere il decoder:eusa_think:) se hai un impianto singolo diretto e a un LNB

E provare a mettere su OFF l'alimentazione all'LNB del decoder FTA?

Papu ha scritto:
giusto...quando ci sono dei ponti del genere...l'alimentazione dell'fta dovrebbe essere tolta del tutto

Da due giorni ho anche io lo stesso problema... La cosa strana è che i problemi ce li ho solo la notte, di giorno è tutto ok.

Può essere anche per me un problema di lnb?

Aggiornamento: cambiato LNB, problema risolto.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:

beh, se ha già provato a collegare il decoder direttamente alla parabola e non funziona comunque, il problema non può essere quello...

I casi sono 2:

- Se l'FTA ti funziona regolarmente anche su canali a pol. orizzontale allora il problema è il decoder Sky, fattelo sostituire.

- Se anche l'FTA non funziona su questi canali il problema è l'LNB, cambialo.

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso