Problema ricezione Gallery (strano) roma

mrmorrison

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti voi..
volevo sentire opinioni di qualcuno piu esperto di me sul mio strano caso.

Fino a un mese o un mese e mezzo fa, ricevevo alla grande la gallery senza nessun problema. Da allora invece sto impazzendo... il giorno lo schermo è nero e provando a smuovere l'antenna dietro l'immagine cerca di uscire fuori insieme all'audio causando cosi degli "screch" (non so se sono chiaro) ma non riesco a stabilizzare nè uno nè l'altro.. Poteva succedere tempo fa una cosa del genere, ma andando a smuovere il cavo poi risolvevo sempre..
Ecco la cosa strana..
La sera funzionano!!!!! La gallery si vede.. qualche screch ogni tanto ma può andare..
Stasera cosa nuova.. joy si vede, mya no.. steel si e tra i +1 si vede solo steel.. gli altri schermo nero..
Dysney si vede alla grande..
Ora visto che ho già speso 80 euro di antennista solo per farmi spostare l'antenna circa un anno fa, vorrei capire cosa può essere cambiato da allora..
Sono di Roma zona Centocelle
Grazie mille

Così a naso, ti suggerirei di sostituire spinotti e cavo di antenna di collegamento dalla presa al decoder / TV.
Inoltre, se questo non basta, mi accerterei della buona qualità del cavo di discesa dall'antenna (presumendo che non sia centralizzata, ma tua privata). Se risulta irrigidito/annerito/screpolato, va assolutamente sostituito.
Infine una domanda. Per caso l'inizio dei problemi è coinciso con la realizzazione in casa di qualche presa derivata in più?

AG-brasc innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. in casa non c'è stata alcuna realizzazione di presa derivata.. Non so se può magari essere causato dagli inquilini che ho sopra di me arrivati se non sbaglio da quando ho questo problema.. Forse mi sbaglio..

Per il resto.. il filo che dall'antenna sul terrazzo arriva da me, è sia nero che indurito come d'altronde lo è da quando abito qui :)

Non capisco però come possa essere possibile che io non veda esclusivamente i canali gallery.. Ora ho rifatto la reinstallazione e novità non me li mette proprio in lista.. ho i disney, hero e cartoon ma non piu la gallery..
ripeto, si vede tutto, anche italia1 che se non sbaglio è tra i canali vicini alla gallery.. non so che fare.. :eusa_wall:

mrmorrison ha scritto:
Non so se può magari essere causato dagli inquilini che ho sopra di me arrivati se non sbaglio da quando ho questo problema.. Forse mi sbaglio..
Se l'impianto non è centralizzato e se il cavo è solo tuo, indipendente, l'arrivo degli inquilini è ininfluente.

mrmorrison ha scritto:
Per il resto.. il filo che dall'antenna sul terrazzo arriva da me, è sia nero che indurito come d'altronde lo è da quando abito qui :)
Già, ma se ultimamente si è deteriorato oltre misura...

mrmorrison ha scritto:
Non capisco però come possa essere possibile che io non veda esclusivamente i canali gallery.. Ora ho rifatto la reinstallazione e novità non me li mette proprio in lista.. ho i disney, hero e cartoon ma non piu la gallery..
ripeto, si vede tutto, anche italia1 che se non sbaglio è tra i canali vicini alla gallery.. non so che fare.. :eusa_wall:
Dipende se ricevi l'analogico di Italia 1 da Monte Mario (ch. 24) o da Monte Cavo (ch. 64). Se ricevi un po' nebbioso il canale 64 è facile che anche il 63 (Gallery) abbia problemi.
Prova a verificare come vedi anche altri canali analogici "alti", come il 62 di Rete Oro, il 65 di Tele Vita o il 69 di Tele Lazio Reteblu. ;)

Indietro
Alto Basso