Problema ricezione Hispasat

stheno

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto per proporvi questo problema.

Ho una parabola di 125 cm + LNB universal 0,3dB puntata su Hispasat 30°w per la ricezione di un pacchetto di canali portoghesi Tv Cabo -- Lat. 41° Lon 13° (centro Italia)
Riesco a prendere solo alcuni canali del pacchetto con le frequenze in verticale:11.577 V txp82 e 12.012 V txp58;
i restanti canali del pacchetto con le frequenze in orizzontale, non si prendono:11.731 H tpx41 - 11.771 H txp42 -11.811 H txp43 - 11.851 H txp44.
Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie

Benvenuto sul forum;)
Dal centro Italia quei canali si dovrebbero ricevere bene, personalmente è molto che non vado su quelle freq. Cmq devi ricontrollare il tuo puntamento della parabola e controllare l'LNB se è integro. Se è una parabola fissa devi modificare anche lo skew.
Cos'è lo SKEW? QUI trovi le spigazioni;)

Ho ruotato l'LNB ed il problema si è risolto..in parte. I canali che non prendevo adesso si vedono ma la potenza del segnale è bassa: 8-10% (immagini disturbate).
Forse devo tornare sul tetto con la tv e perderci più tempo.

-C'è un LNB che possa adattarsi meglio al caso???

Grazie

Ho ricontrollato lo skew dandogliene un pò di più e la ricezione ora è ottima. Inoltre con la risintonizzazione, ho trovato centinaia di canali.

Ti ringrazio per avermi aiutato a risolvere il problema che sinceramente pensavo fosse molto più complicato.;)

Indietro
Alto Basso