Problema ricezione in una zona della casa...

djciocci

Digital-Forum Junior
Salve a Tutti!
Scrivo per chiedere lumi su un problemino che ho in casa...abito in appartamento in condominio ed ho 4 tv con dtt in casa....il fatto è questo....in salotto in cucina ed in studio vedo praticamente tutti i vari mux del dtt...in camera mi sintonizza solo 2 canali..tele 7 laghi ed una altro tele7 qualcosa..ma com'è possibile? dite che c'è una "dispersione del segnale" che va verso la camera? e se si esiste qualche modo "fai da te" per risolvere la cosa e dove per forza rivolgermi ad un antennista?
vi ringrazio in anticipo...buona giornata ;)

provato a spostare il tv della camera sul cavo della cucina?
in questo modo avrai subito la conferma che sia una questione di cavo/dispersione/disturbo e non di un problema al tv/dtt.

si si ho provato..siccome ho un decoder dtt esterno in salotto ho provato a metterlo in camera e , con i canali preregistrati dal salotto, in camera non becca nulla!...quindi che faccio...esiste qualche ampli di segnale o devo cmq chiamare un tecnico? grazie!

controlla bene che il connettore del cavo TV della camera sia a posto (magari la calza tocca la parte centrale o altro).

p.s. le varie prese TV nelle stanze c'erano fin dall'inizio o sono state realizzate dopo?

intendi di controllare il connettore della presa a muro? perchè ho già provato a cambiare il cavo che dal muro porta al tv e non è cambiato nulla...da notare che i canali analogici si vedono.. quelli digitali no....
cmq l'impianto elettrico è relativamente nuovo (5anni)..prima in camera non c'era nessuna presa per l'antenna...

ilsirio ha scritto:
:D l'elettricista:D
Me l'hai letteralmente tolto dalla tastiera!!! :D

@ djciocci

Cerca di risalire al punto dal quale parte il cavo che arriva alla camera. Sono abbastanza convinto che trovarai un malloppo di più cavi d'antenna nastrati assieme... :sad:
Se non sei in grado di farlo, chiedi però l'intervento di un antennista in gamba (evita il comune elettricista). :icon_rolleyes:

ok...proverò a guardare quello...al limite, come mi consigliate, chiamerò un antennista...anzi....un antennista-elettricista!!! :D
grazie a tutti

ok...proverò a guardare quello...al limite, come mi consigliate, chiamerò un antennista...anzi....un antennista-elettricista!!! :D
grazie a tutti

Indietro
Alto Basso