• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione interno locale: aiuto !!!

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
933
Ciao,

ho da qualche giorno cambiato ufficio, ma nel nuovo il mio cellulare sembra morto, ho sheda vodafone, ma pure tim non prende o prende male ed ad intermittenza. La cosa strana è che appena esco un metro fori dal locale prende 4 tacche !!! ... il mio ufficio è posto nel centro storico del mio paese, i muri sono molto spessi ma è dotato di un'ampiata apertura a vetro.

La mia domanda è: c'è qualche sistema tipo antennini o cosa altro per portare il sengale anche centro il mio ufficio? ... voglio trovare con le antenne per auto ... che ne dite !!!

Grazie in anticipo !!!
 
Se il tragitto è breve puoi provare con le antennite da auto in modo da collegare direttamente il cavo al cell.
 
Grazie

Il tragitto può essere molto breve 1 massimo 2 metri !!! ... ma il cavo è diverso per ogni cellulare ??? ... io ho un nokia 6103 !!! ...

... per ora ho risolto mettendo un traferimento di chiamata "se il cellulare non è raggiungibile" e con sorpresa ho scoperto che il trasferimento è diretto e senza la voce "vodafone ... stiamo trasferendo la sua chiamata" che molti confondono con la segreteria e riattaccano !!!
 
Ultima modifica:
Puoi valutare anche l'utilizzo di un auricolare bluetooth, mantenendo il telefono in un punto dove il telefono prenda sempre bene. Purtroppo é un problema che riguarda anche me, ma con l'auricolare l'ho risolto completamente.
 
L'idea sarebbe buona !!! ... ma purtroppo non ho spazi esterni dove c'è campo e dove posso lasciare il cellulare ... non vorrai mica farmi lasciare in telefono in mezzo alla via ??? :D

Per ora mi stò trovando bene con trasferimento di chiamata per ricevere + tariffa agevolata per chiamare i cellulari.

Cmq vi metto due foto per farvi vedere la posizione del mio ufficio che è sotto la torre più altra e senza merletti.

http://www.gagliardino.it/albums/noli_07_2005/pict2904.jpg
http://www.gagliardino.it/albums/noli_07_2005/pict2954.jpg
 
Indietro
Alto Basso