Problema ricezione mediaset in una stanza su 4

fabiomaticus

Digital-Forum New User
Buongiorno, Ho collegato l'antenna ad un deviatore telves da 4 uscite 12db: in tre stanze mediaset si vede, in una invece va a scatti.
Proprio quest'ultima ha il cavo più lungo ma comunque di poco.
Come posso correggere la cosa? Grazie

Ho collegato l'antenna al simbolo con la freccia in entrata. Le 4 TV alle frecce che rivolte ai lati. Ho lasciato vuoto l'altra freccia rivolta nel senso opposto a quello dell'antenna.
Preciso che trattasi di impianto indipendente.

Gherardo grazie davvero per la disponibilità.
Purtroppo la situazione non è cambiata. Ho messo la resistenza ed anche portato la massa al telves.
Ho notato che toccando il cavo che congiunge TV alla presa dell'antenna il segnale per magia migliora ed è nitido, sembra quasi faccia falso contatto. Ho provato a sostituire il cavo esterno, la presa, il cavo interno, ma nulla da fare. Non ne riesco a venire a capo.

hai messo una presa diretta a 0 dB o una presa attenuata? (postaci la sigla) - hai provato a togliere la presa e collegare con un giunto il cavo alla tv?

Ho messo una presa diretta. Comunque non so, ma sembra funzionare tutto a meraviglia ora.

io invece consiglio qualsiasi soluzione compreso un partitore al posto del derivatore per recuperare qualche db, questa storia degli amplificatori di linea é preferibile evitarla per i motivi gia detti e ridetti anche da molti luminari del forum: sporcano il segnale, rischiano di saturarsi, o di rovinare i segnali deboli in preseza di altri segali forti, ecc. ecc... del resto se é in condominio (fabiomaticus conferma) c'é poco da fare, ma come gia detto altrove, la soluzione dell'ampli di linea é sempre meglio tenerla per ultima; intanto se adesso funziona magari ci stava anche un falso contatto...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso