Problema ricezione Mediaset Premium prov. VR

Divilman

Digital-Forum New User
Salve, inanzitutto visto che sono nuovo inizio con un saluto a tutti gli utenti poi di seguito vi espongo il mio problema.
Ho il decoder (un Amstrad) da più di 2 anni e fin'ora non ho mai avuto problemi di ricezione sui canali mediaset premium, adesso era da un bel pò di giorni che non lo accendevo visto che avevo la tessera Mediaset scaduta ma dopo aver sentito la notizia della promozione fedeltà sono andato a comperarne una nuova, il problema è che ci sono disturbi sulla ricezione, praticamente c'è un continuo va e vieni del segnale, per la precisione il decoder mi segnala il livello del segnale intorno al 60% mentre per la qualità del senale è un continuo passaggio da 0 a 100% nel giro di pochi secondi.
Un grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.

Divilman ha scritto:
Salve, inanzitutto visto che sono nuovo inizio con un saluto a tutti gli utenti poi di seguito vi espongo il mio problema.
Ho il decoder (un Amstrad) da più di 2 anni e fin'ora non ho mai avuto problemi di ricezione sui canali mediaset premium, adesso era da un bel pò di giorni che non lo accendevo visto che avevo la tessera Mediaset scaduta ma dopo aver sentito la notizia della promozione fedeltà sono andato a comperarne una nuova, il problema è che ci sono disturbi sulla ricezione, praticamente c'è un continuo va e vieni del segnale, per la precisione il decoder mi segnala il livello del segnale intorno al 60% mentre per la qualità del senale è un continuo passaggio da 0 a 100% nel giro di pochi secondi.
Un grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.

Provincia di verona, ma che zona di preciso ?

Il segnale proviene da mezzane di sotto.

Quindi da come capisco alla fine dello scorso campionato ricevevi bene il segnale, e tutto ad un tratto è "sparito".

Per caso riesci ad agganciare il ch. 67?

Ultima modifica:
Si hai capito bene fino alla fine del campionato scorso non avevo mai avuto problemi

il canale 67 me lo aggancia bene con qualità segnale 100% solo che non riesco a vedere che canale è perchè il decoder non me li fa impostare manualmente

:blob1: Evvai!!!!!! Ho risolto....
Avevo provato diverse volte a rifare la reinstallazione canali ma mi agganciava sempre il 31, poi leggendo il 3d in rilievo dell'aggiornamento dell' ADB I-CAN 2000T che da quello che ho capito ha lo stesso software del mio Amstrad ho visto che alcuni utenti usano un trucchetto quello di staccare l'antenna mentre si fa la sintonizzazione dei canali così ho staccato l'antenna fatto partire la reistallazione dei canali e ad occhio quando la barra mi ha superato il canale 31 l'ho riataccata così mi ha sintonizzato il 67:)

Ringrazio tutto il forum e sopratutto Vianello_85 sei stato gentilissimo!:)

Indietro
Alto Basso