Problema ricezione mediaset premium

mandrake1

Digital-Forum Junior Plus
problema ricezione mediaset premium

ciao raga !

io ho il problema delle frequenza di MP. CHE di giorno tutto abbastanza bene, mentre alla sera dalle 21, alle 23 circa si vede da far schifo, il segnale di giorno e' buono, mentre alla sera , appunto il ber da dei picci gli errori di .5 e .7, cosa potrebbe essere se il puntamento e' a posto ??

:eusa_wall: :eusa_wall:

potrebbe essere anche il puntamento delle antenne, oppure l'impianto di casa, in questi casi l'unico modo di sapere il problema e verificarlo con il misuratore quindi ci vuole l'antennista.

Anche nel mio caso, è da 3/4 giorni che il segnale, specie di sera, se ne va.

Sull'analogico puntualmente si traduce in un leggero effetto neve...sul digitale invece schermo nero.

Per fare un esempio ieri sera il Trofeo Berlusconi in HD l'ho visto per 2/3....ogni tanto se ne andava.

Inizialmente il calo si era concentrato sul MUX di PremiumCalcio....poi si è propagato anche al MUX di Italia1, Canale5 etc.

L'effetto neve sull'analogico c'è sempre stato d'estate dalle mie parti....invece non avevo mai avuto problemi col digitale. Ho MP da 3 anni, ed è stata la prima volta con seri problemi di ricezione

AGGIORNAMENTO:
Definitivamente i miei problemi di ieri sera sono dovuti alla propagazione.
Puntualmente anche stasera dalle 19:00 in poi si sta verificando la stessa cosa. Trasmissioni con effetto neve sull'analogico, e sparizione dei canali in digitale....in tutti e due i casi sempre su Mediaset (generalisti e pay).
RAI e LA7 al momento, nella mia zona, non hanno problemi.
Per quanto riguarda MP, a soffrire di più è il MUX del calcio. Va e viene il segnale, aumentando o diminuendo gradualmente a seconda di cosa fanno le spurie di segnale.

Bella grana...sto perdendo le partite della settimana :crybaby2:

ho capito !!!

comunque sia, se un servizio e' a pagamento, propagazione o no, il fatto e' che se pago un servizio queste cose non devono accadere !!!

secondo me' si devono trovare una soluzione, altrimenti si rischia che poi succeda che molti si lamenteranno, e vagli a spiegare che e' la "propagazione " !!!!

ciao:eusa_naughty: :eusa_think: :icon_twisted:

mandrake1 ha scritto:
ho capito !!!

comunque sia, se un servizio e' a pagamento, propagazione o no, il fatto e' che se pago un servizio queste cose non devono accadere !!!

secondo me' si devono trovare una soluzione, altrimenti si rischia che poi succeda che molti si lamenteranno, e vagli a spiegare che e' la "propagazione " !!!!

vi ricorco che se il comune e coperto,ma si ha problemi di ricezione si puo' chiedere il rimborso.

mandrake1 ha scritto:
ho capito !!!

Mi fa piacere che tu abbia capito. Controlla sul sito MP l'effettiva copertura del tuo Comune. Se MP dichiara che la tua zona è coperta, allora puoi fare richiesta di rimborso...

Questa è la soluzione

cova ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbia capito. Controlla sul sito MP l'effettiva copertura del tuo Comune. Se MP dichiara che la tua zona è coperta, allora puoi fare richiesta di rimborso...

Questa è la soluzione
dipende... se il comune è coperto da un ripetitore da un certo luogo e tu hai l'antenna puntata su un ripetitore diverso, non puoi pretendere il rimborso...

landtools ha scritto:
dipende... se il comune è coperto da un ripetitore da un certo luogo e tu hai l'antenna puntata su un ripetitore diverso, non puoi pretendere il rimborso...

Si ma se fosse così saremmo nell'assurdo....:eusa_think:

Però può menare quel genio dell'antennista che gli ha puntato l'antenna in qualsiasi direzione meno che in quella in cui doveva.....:lol:

Indietro
Alto Basso