Problema ricezione Mux B rai Bassa Padovana

Ilbassir

Digital-Forum Junior
Salve, chiedo se qualcuno della bassa padovana ha problemi con il canale UHF 40 (626000 kHz) ..

La qualità e la potenza del segnale continuano a passare da 0 a 100 e non si vedono i canali.

In tutte le altre frequenze non ho problemi.

Hai solo 1 antenna sul.venda/madonna?
3 antenne.. ho vista pulita sul monte cero e monte venda

L'impianto l'ho fatto sistemare quest' estate dopo che un temporale aveva divelto il miscelatore alla base del palo.
Da quel momento tutto perfetto fino a 3 giorni fa.
Ho problemi solo con quella frequenza.

La TV LG mi segnala a volte "solo dati" con lo schermo nero pur avendo intensità e qualità del segnale al 100%. Invece a volte l'immagine si vede ma di colpo inizia a squadrettare.

Invece capita spesso visto che il 40 nella maggior parte dei casi dove Rai Way e Eit non condividono lo stesso sito non è miscelato correttamente dall'antenna Rai. Bisogna che ci spieghi che antenne ci sono...
Perché non è miscelato correttamente dall'antenna Rai se Rai Way e Eit non condividono lo stesso sito ?
Cosa impedirebbe alla Rai di miscelarlo correttamente, indipendentemente dal sito da cui trasmette ?
Scusate l'ignoranza ...

Perché non è miscelato correttamente dall'antenna Rai se Rai Way e Eit non condividono lo stesso sito ?
Cosa impedirebbe alla Rai di miscelarlo correttamente, indipendentemente dal sito da cui trasmette ?
Scusate l'ignoranza ...
Non e la Rai è l'antennista.che dovrenbbe farlo

Scusate l'ignoranza ...
Sarebbe finalmente ora che RAI si dia una regolata con l'uso dei siti trasmissivi uniformandosi alle realtà. Che come nel caso di Pinzolo (TN) metta un solo rtx, sui 3 dei suoi, nel sito comune a tutte le altre emittenti e non il "nuovo" 40 causando grossi problemi di ricezione a tutti è SCANDALOSO !

Ma che può costare a RAIWAY mettere anche gli altri due nella stessa postazione, che sono apparecchiature con potenze ridicole con costi, per RAI, altrettanto ridicoli ? O pretende che migliaia di poveri utenti, canone paganti, si debbano adeguare miscelando inutilmente i segnali per poter vedere il loro "esperimento" ?

Pur non su direttiva ma in ottica perfetta ed a soli 2.42 km di distanza se non si vede solo il mux con questa modulazione è evidente che debba immediatamente provvedere ad uniformare i siti di trasmissione. Altro che la miscelazione dei canali. Oltretutto se ha già un rtx non ha neppure la scusa del dover pagare la postazione visto che già la paga.

40 e 43 (che è nel sito comune) peraltro sono anche sulla stessa banda.

Non hanno scusanti. E questo caso è identico a migliaia di altri, vedi il 40 dal Penice.

Ultima modifica:
Non e la Rai è l'antennista.che dovrenbbe farlo
Scusa, quando avevi scritto che "il 40 nella maggior parte dei casi dove Rai Way e Eit non condividono lo stesso sito non è miscelato correttamente dall'antenna Rai" avevo capito l'antenna trasmittente, non quella ricevente...

Scusa, quando avevi scritto che "il 40 nella maggior parte dei casi dove Rai Way e Eit non condividono lo stesso sito non è miscelato correttamente dall'antenna Rai" avevo capito l'antenna trasmittente, non quella ricevente...
Sul lato TX se non sono nello stesso sito NON POSSONO ESSERE MISCELATE INSIEME!! Unica è miscelarle quindi correttamente dal lato RX cosa che non e fattibile correttamente a banda larga.

Ultima modifica:
Sul lato TX se non sono nello stesso sito NON POSSONO ESSERE MISCELATE INSIEME!! Unica è miscelarle quindi correttamente dal lato RX cosa che non e fattibile correttamente a banda larga.
Colpa mia che nonostante la quasi ventennale frequentazione del forum certe cose non le ho ancora capite (o non me le ricordo a memoria...).
Viziato anche dal fatto che qui in Liguria sono stati intelligenti e previdenti, hanno messo tutto (tranne il mux Rai A, B ed MR che sono su Portofino Vetta invece che su Monte Fasce) sugli stessi siti = facciamo le cose bene alla prima così alla fine vediamo bene tutto, non ci arrabbiamo troppo e spendiamo meno (liguri si nasce ;) ).
E nel mio palazzo avranno sicuramente puntato su Colle Crocetta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso