Problema ricezione mux Mediaset 1 [Roncello - MI]

vedi quelle del tuo vicino

foggiaale ha scritto:
Purtroppo non e' cosi' e per fortuna c'e' l'altro :icon_rolleyes:

@TUTTI: si accettano suggerimenti!!!
vedi le antenne,del tuo vicino, non vorrei che hai la 5 banda sul penice ,e 4 banda su valcava,fai un confronto,poi mi sai dire, se hai un centralino di amplificazione ? non vorrei che avessero invertito le 2 antenne sopracitate,ciao

Ultima modifica:
Allora ragazzi, per quanto riguarda l'orientazione delle antenne ciascuna e' orientata in maniera corretta:
banda I e III/IV verso Monte Penice :D
banda V verso Valcava :D

La casa e' nuova per cui le antenne sono nuove di pacca. ;)

Le antenne nelle 22 villette sono orientate tutte allo stesso modo. :icon_bounce:

Ho fatto una prova di sostituzione del mio decoder (Winbox) con un ICAN e i 2 decoder si comportano in maniera analoga.
L'unica differenza potrebbe essere sul modo con cui lo fanno e mi spiego: forse il mio e' piu' "rompiballe" nel senso che vuole un segnale piu' pulito (con BER=1 si in****a). :eusa_naughty:

Sabato e Domenica pero' avendo sempre un S/N=8 dB e BER=1 sul ch=67 non ho avuto problemi a vedere le partite per cui...boh, non capisco.:eusa_wall:

Aiuto...non e' che quelli di Mediaset fanno cose strane!!!!:5eek:

foggiaale ha scritto:
Allora ragazzi, per quanto riguarda l'orientazione delle antenne ciascuna e' orientata in maniera corretta:
banda I e III/IV verso Monte Penice :D
banda V verso Valcava :D

La casa e' nuova per cui le antenne sono nuove di pacca. ;)

Le antenne nelle 22 villette sono orientate tutte allo stesso modo. :icon_bounce:

Ho fatto una prova di sostituzione del mio decoder (Winbox) con un ICAN e i 2 decoder si comportano in maniera analoga.
L'unica differenza potrebbe essere sul modo con cui lo fanno e mi spiego: forse il mio e' piu' "rompiballe" nel senso che vuole un segnale piu' pulito (con BER=1 si in****a). :eusa_naughty:

Sabato e Domenica pero' avendo sempre un S/N=8 dB e BER=1 sul ch=67 non ho avuto problemi a vedere le partite per cui...boh, non capisco.:eusa_wall:

Aiuto...non e che quelli di Mediaset fanno cose strane!!!!:5eek:
niente di tutto questo,anche perchè,altri segnali di tutto queste problematiche della ns zona,in questo periodo non ci sono state,salvo il 45/uhf analogico di rete4 che ogni tanto lo alzano di potenza per poi riportarlo a valori consueti un po' piu' bassi dellle altre reti Mediaset,ciao

luisviola ha scritto:
niente di tutto questo,anche perchè,altri segnali di tutto queste problematiche della ns zona,in questo periodo non ci sono state,salvo il 45/uhf analogico di rete4 che ogni tanto lo alzano di potenza per poi riportarlo a valori consueti un po' piu' bassi dellle altre reti Mediaset,ciao

Scusa :crybaby2: ma non ho capito cosa mi vuoi dire :eusa_think:

Luisviola voleva dire che problemi per quanto riguarda i segnali tv nella tua zona non ce ne sono, a parte rete4 da Valcava sul 45 al quale ogni tanto aumentano la potenza del trasmettitore (lo fanno pompare di più) e poi lo riportano ai consueti valori di emissione. Tutto lì

Grazie Mille!

Stefano83 ha scritto:
Luisviola voleva dire che problemi per quanto riguarda i segnali tv nella tua zona non ce ne sono, a parte rete4 da Valcava sul 45 al quale ogni tanto aumentano la potenza del trasmettitore (lo fanno pompare di più) e poi lo riportano ai consueti valori di emissione. Tutto lì
GRAZIE mille ,ciao stefano83 tutto ok ,spero?

OT

Sì sì tutto ok 15 giorni e mi laureo finalmente in ingegneria. Diciamo che Cuneo non è più come lo scorso anno a Maggio. :D Ora è un mortorio, ma per il resto tutto ok!

Fine OT

Ieri la qualita' del segnale e' stata disastrosa...il primo tempo non sono riuscito a vederlo (S/N=7dB BER =1). :icon_twisted:

Poi d'incanto al 45' del p.t. sono tornato sui valori classici (S/N=9dB BER =1).

A questo p.to concludo che sono quelli di Mediaset Premium da Valcava che trasmettono con il c..o :eusa_naughty:

Voi avete avuto problemi ????

Secondo me c'è qualcosa all'antenna che non funziona come dovrebbe. Cmq con un ber = a 1 con molti decoder non vedi assolutamente niente. Chiama l'antennista e fatti dare un'occhiata all'antenna che hai verso Valcava per vedere se ha qualche problema!

Vedro' il da farsi.... :D

Probabilmente il fine settimana prossimo salgo io e vedo di orientare meglio la banda V...

oppure interpellero' l'antennista dell'impresa costruttrice :sad:

Ieri un po' di squadrettamenti...ma alla fine qualcosina sono riuscito a vedere :doubt:

Indietro
Alto Basso