Problema ricezione mux TIMB 3 [Torino]

lory794

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma spero che possiate aiutarmi.
Abito a Torino e dalla fine dello switch off in Piemonte ho iniziato ad avere dei problemi con il digitale terrestre. In particolare La7 e MTV che ricevevo discretamente sono peggiorate di molto da quando sono passate al mux timb3. Gli altri mux timb li ricevo perfettamente ma questo è tutto squadrettato sulla tv con il dtt integrato mentre quella con decoder esterno non le rileva nemmeno:eusa_wall:
Qualcuno mi può aiutare a capire da dove trasmette questo mux?
Grazie

Benvenuto

Il Mux TIMB3 si trova sul ch 48

Lista Mux che si riceve a Torino

Di che zona sei esattamente?

Ho controllato la lista, e ho notato che tutti i canali li ricevo bene tramite il Colle della Maddalena , soltanto il mux timb3 trasmette da Corio (che non ricevo) e dall'Eremo-M.Capra. La cosa strana è che il segnale Rai , trasmesso anch'esso da Eremo-M.Capra, lo ricevo bene...Potrebbe essere il mux timb3 che trasmette a bassa potenza?

Io lo ricevo bene

Hai verificato il livello e qualità segnale?

Hai l'impianto centralizzato?

Forse potresti richiedere una verifica su quella singola frequenza

Sì ho l'impianto centralizzato, perciò il segnale dovrebbe essere lo stesso... invece il livello e la qualità del segnale sono diversi : con la tv con decoder integrato
viene indicata una potenza del 40-50% e un valore errore bit molto variabile;
la tv con decoder esterno invece rileva una potenza da 0 a 30% e una qualità stabile del 30% . La situazione adesso è un po' migliorata, sulla tv con decoder integrato lo ricevo bene... mentre su quella con decoder esterno continuo a non riceverlo, perciò non credo sia un problema di frequenza...mah!

Finalmente riesco a ricevere il segnale di TIMB3 !
Non ho fatto nessuna modifica particolare, semplicemente ieri il segnale ha cominciato ad oscillare sul 60 % e il decoder esterno ha rilevato i canali, che si vedono bene nonostante continui ad esserci un livello errore bit alto, cosa strana i canali sono apparsi due volte e nei doppioni appariva il simbolo di "Segnale criptato" con il fermo immagine di altri canali a caso. Ho risolto semplicemente eliminando i doppioni. Grazie a tutti per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso