Problema Ricezione Padova Televes dat 45

andreacosta85

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che sono uno studente ignorante in materia che s'e' dato al fai da te. Ho installato sul -basandomi su internet e manuale istruzioni-un'antenna televes dat 45, consigliatami dal rivenditore di materiale elettrico, in sostituzione di un'antennina da interni che effettivamente dava e dà problemi di ricezione. Abito in provincia di Padova, Campodarsego, il ricevitore e' sul Venda, direzione da casa mia Sud-Sud Est.
Ho installato l'antenna detta e tirato il cavo fino all'unico punto Tv.
Facendo la risintonizzazione dei canali prendo perfettamente tutti i canali in uhf ma nel modo piu' assoluto non vedo il mux rai 1-rai 1,2,3,news e canali radio- ed il mux rai3-rai4, rai premium etc-, ossia la vhf 174,5 MHz e la Uhf514MHz.
Ammetto che ho orientato a mano l'antenna pero' la direzione installata è quella che dà il livello segnale-da decoder-massima, attorno al 60% ma con qualità segnale per le dette frequenza zero.
Non sapendo che fare ho usato come "passante"la vecchia antenna da interni ed in tal maniera prendo pure i canali rai detti. Cosa posso fare per non utilizzare l'antenna piccola oltre alla grande?oltretutto in tal modo peggiora la qualità degli altri canali.
Dal rivenditore m'han detto che l'antenna in teoria prende tutte le frequenze e che per un singolo punto tv non serve amplificatore.
Preciso che mi sono limitato ad installare antenna, cavo, presa.

Per ricevere il mux1 della rai hai bisogno di un'antenna vhf, puntata sul Venda, con l'antenna da interni li ricevi perchè riceve sia VHF che UHF.
Per il mux3 prova a fare una ricerca manuale; può darsi che devi anche puntare meglio l'antenna.
Anche alzandola o abbassandola puoi trovare un punto dove ricevi meglio.
Se puoi postare una foto dell'antenna per vedere se è posizionata bene.
Tutte e due le antenne vanno montate in polarizzazione orizzontale.
Per caso hai ostacoli davanti all'antenna?
Ciao

Indietro
Alto Basso