Problema ricezione RAI 3

_Ares_

Digital-Forum Senior Master
Da qualche giorno se sintonizzo il mio tv su RAI 3 mi appare su sfondo nero il messaggio " service not running" e il nome del canale non è il classico "RAI 3" ma "RAI 3 Tgr Campania"... questa problematica si verifica solo sul tubo catodico che ho in cucina collegato a un decoder dikom... sulle altre tv con decoder dtt integrato RAI 3 è visibile normalmente anche se il nome del canale è sempre "RAI 3 Tgr Campania"... credo che questo punto l'anomalia sia dovuta al decoder ma come posso risolvere questo dilemma? Sarà una questione di tempo?
Grazie a tutti per le eventuali "dritte"

Quali prove hai già effettuato?
Gli altri canali del mux si vedono correttamente?
Hai già provato a fare una scansione da zero di tutti i canali?

Tutti gli altri canali del mux e non solo si vedono correttamente
Ho effettuato varie scansioni
Ho resettato il decoder con le impostazioni di fabbrica (per quello che può servire)
...ma il risultato è sempre lo stesso!!!

_Ares_ ha scritto:
Tutti gli altri canali del mux e non solo si vedono correttamente
Ho effettuato varie scansioni
Ho resettato il decoder con le impostazioni di fabbrica (per quello che può servire)
...ma il risultato è sempre lo stesso!!!
CAPITA ANCHE A ME SU UN TELESYSTEM ZAPPER PERO RISINTONNIZZO LA FREQUENZA DOVE SI TROVA IL CANALE E IL TUTTO SI RISOLVE.QUINDI BASTA RISINTONNIZZARE LA FREQUENZA E NON REINSTALLARE TUTTI I CANALI:icon_rolleyes:

i-riccelli ha scritto:
CAPITA ANCHE A ME SU UN TELESYSTEM ZAPPER PERO RISINTONNIZZO LA FREQUENZA DOVE SI TROVA IL CANALE E IL TUTTO SI RISOLVE.QUINDI BASTA RISINTONNIZZARE LA FREQUENZA E NON REINSTALLARE TUTTI I CANALI:icon_rolleyes:

il problema è che non credo che il Dikom abbia la possibilità di reinstallare... fà fare la sintonizzazione automatica o manuale

Intanto prova la sintonizzazione manuale.
Nel caso ti andasse male pure quella proverei a cambiare nazione, esempio germania, e scansionare nuovamente così da vedere se il problema persiste.

VIANELLO_85 ha scritto:
Intanto prova la sintonizzazione manuale.
Nel caso ti andasse male pure quella proverei a cambiare nazione, esempio germania, e scansionare nuovamente così da vedere se il problema persiste.

ok... stasera provo e domattina vi faccio sapere

Cancella tutti i programmi e poi rifai la scansione. Molti decoder "cessi" se hanno in memoria un programma, anche se ha cambiato i parametri, non ne memorizzano un'altro con lo stesso identificativo.

Purtroppo ieri sera dopo svariate prove (risintonizzazioni, cancellazioni lista canali, aggiornamento e sostituzione firmware) non ho potuto far altro che sostituire il dikom con un vecchio decoder che aveva da parte un Telesystem TS 7000 che avevo accantonato per un altro problema che vado a descrivervi:
da sempre ho la buona abitudine di dotare tutti gli apparecchi elettronici di casa con le classiche ciabatte per non lasciarli in stand by, facendo la stessa cosa col TS ogni qualvolta lo accendo bisogna attendere alcuni minuti affinchè appaiano i canali per via del sistema di boot... cioè ogni volta fà una sorta di aggiornamento che dà parecchio fastidio... mi chiedevo se sera possibile bypassarlo

Indietro
Alto Basso