Problema ricezione RaiSport Rai5 RaiNews

tilson

Digital-Forum Junior Plus
Salve

Sono appena tornato nella casa estiva come ogni anno e per motivi incomprensibili non riesco a ricevere
RaiSport Rai5 RaiNews, gli altri canali Rai funzionano, ho un Humax HD-5400S.
Ho provato a rifare la ricerca canali ma niente.

Qualcuno sa come risolvere ? Grazie in anticipo.

Prima cosa verificherei i valori che ti da la home frequency (quindi canale Raistoria)
Seconda cosa, se eventualmente il decoder (per inattività o altro) non ha ricevuto gli impulsi per la riattivazione/aggiornamento dei diritti della tessera, lascia sintonizzato per 5 minuti il canale Raistoria.

Sono su RaiStoria, come verifico i valori home frequency che volevi sapere ?

Se intendi potenza del segnale è 5 tacche su 10, non alto, però ci sono canali che si vedono benissimo come Iris HD che ne hanno solo 4, anche RaiStoria stesso funziona.

I valori sembrano bassi. Possibile che ti si sia spostata leggermente la parabola e quindi tu non riesca a ricevere alcune frequenze. È un'ipotesi ovviamente.

Per curiosità, Rai Gulp lo ricevi?

Allora credo che il problema sia proprio la mancata ricezione di una o più frequenze. Rai Gulp è infatti nello stesso transponder degli altri canali che non vedi, sulla frequenza 11.013 H.

Hai la possibilità di accedere alla parabola per provare a puntarla? Magari si è veramente spostata.

Si, i valori sono bassi, e soprattutto della home frequency (raistoria) che è una delle frequenze più robuste.
Da verificare puntamento parabola ;)

Allora credo che il problema sia proprio la mancata ricezione di una o più frequenze. Rai Gulp è infatti nello stesso transponder degli altri canali che non vedi, sulla frequenza 11.013 H.

Hai la possibilità di accedere alla parabola per provare a puntarla? Magari si è veramente spostata.
è possibile che sia solo leggermente impallata da rami di un albero ? è sul tetto in un punto che non ho mai visto e un albero li vicino ha rami cresciuti parecchio

è possibile che sia solo leggermente impallata da rami di un albero ? è sul tetto in un punto che non ho mai visto e un albero li vicino ha rami cresciuti parecchio
Si gli alberi inpediscono la visione cmq prova un poco ha spostare la parabola

Indietro
Alto Basso