Problema ricezione segnale la 7 mux A

and888

Digital-Forum Junior
Problema ricezione segnale la 7 mux A (Marche)

Ciao a tutti ragazzi, vi volevo chiedere un'informazione riguardante la ricezione del mux A di la 7 nella provincia di Macerata (segnale proveniente dal Monte Conero).Premetto che ricevo il mux in maniera quasi ottimale, ma ultimamente ho notato delle stranezze, infatti a volte capita di ricevere sempre il segnale con potenza 33% e livello qualità 100% ma stranamente compare lo schermo nero con la scritta nessun segnale, da cosa può dipendere?Capita anche a voi che ricevete dal Monte Conero?Devo segnalare ciò a la7? Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
Certo, si può segnalare a loro, ma sei sicuro che quando il segnale scompare la qualità rimanga ottima?

Si è strano, l' unica cosa che mi pare plausibile è qualche problema all' uplink del ripetitore, cioè in altre parole, direi che il segnale non arriva affatto al ripetitore di zona, il quale ovviamente non può ritrasmetterlo alle abitazioni. Questo vorrebbe dire che il problema dipende da loro e non dal tuo impianto.

Ho notato nn so se può essere utile, che questo fenomeno si verifica soprattutto nelle giornate calde, cmq grazie.Ragazzi delle Marche che ricevono dal monte Conero, capita anche a voi?

Indietro
Alto Basso