Come da titolo discussione ho un problema con la ricezione del segnale. Ho un decoder sky hd pace 820 collegato in hdmi ad un samsung 26 pollici, la parabola è posizionata su tetto penso siano quelle nuove ovali. Il tutto mi è stato montato e attivato ad agosto 2009. Per circa 2 mesi non ci sono stati problemi dopo sono iniziati errori di ricezione con schermata blu e messaggio di non ricezione provare a scollegare il cavo di corrente ecc.. essendo ancora in garanzia ho chiamato l'assistenza che mi ha mandato lo stesso tecnico del montaggio che ha notato che la parte del cavo antenna faceva corto sul lato decoder. Risolto quello tutto è tornato apposto fino a 2 3 settimane fà che quando o c'è vento forte e a volte anche senza un filo di vento il segnale sparisce x qualche secondo per poi ritornare. Ovviamente la cosa persiste 20 25 volte durante la visione di un film e capite bene che è un pochettino fastidioso
oggi mentre vi scrivo oltre tutto il decoder da problemi, mostra i canali nel menu ma rimane schermo blu senza nessun errore. Diagnostica ok qualità del segnale frequenze siamo sul 8 apparte 4 frequenze a 7. Quale può essere il problema sia del decoder che del problema di ricezione con errore? non penso che ci sia stato uno spostamento della parabola dato che e stata fissata in 2 punti su palo. Grazie.