Problema ricezione sky + tivùsat

gennaio

Digital-Forum Master
Amici Buongiorno,
da un po' riscontro un problema....ho una parabola puntata su hotbird con due cavi di discesa, uno per Sky e uno per tivùsat. Tutto ha sempre funzionato bene pero' da un po' se guardo un programma su tivùsat non ho più segnale per sky, se invece stacco il cavo dal decoder di tivùsat il segnale ritorna su sky...non capisco niente...ho provato a cambiare il LNB stesso problema. Il problema è arrivato cosi senza sapere perchè :eusa_wall:
Grazie per il vostro aiuto

Sei sicuro che ogni decoder ha il cavo indipendente dalla parabola?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao !
si sicurissimo !
Per esempio tutto ok via il decoder tivùsat con 90 % del segnale, invece questo cavo su sky hd ho solo la metà dei canali ! dunque mi farebbe pensare che sia il decoder che guasta no ? Ho per esempio giallo su tvsat ma non su sky hd allora che è la stessa frequenza.

Hai un LNB Singolo, Twin (2 uscite indipendenti) oppure SCR?
Se hai un LNB SCR controlla che sui decoder siano impostati canali diversi (ad esempio canale 1 per Sky HD e canale 2 per Tivusat).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stavo pensando la stessa cosa...altrimenti purtroppo non ho altre idee; sarebbe interessante approfondire con misuratore di campo.

Hai un LNB Singolo, Twin (2 uscite indipendenti) oppure SCR?
Se hai un LNB SCR controlla che sui decoder siano impostati canali diversi (ad esempio canale 1 per Sky HD e canale 2 per Tivusat).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Twin con 2 uscite independenti...ho provato col mio vecchio decoder SD, l'ho collegato al cavo e li mi mette segnale perfetto con per esempio raiuno che non ricevo più col skyhd dunque penso che sia il decoder che guasta perchè di tutt'evidenza il segnale è perfetto, poi il problema è venuto da solo allora che prima tutto funzionava benissimo, 2 anni fa avevo cambiato il mio decoder perchè avevo lo stesso problema.

Non credo possa dipendere dal decoder...ti consiglio un antennista col misuratore cosicche possa risolvere facilmente il tuo problema. Facci sapere

Dato che la sostituzione del decoder è gratuita presso uno Sky Service, io proverei prima a farmi cambiare il decoder, poi se non risolvi chiami un antennista e fai controllare l'impianto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non credo possa dipendere dal decoder...ti consiglio un antennista col misuratore cosicche possa risolvere facilmente il tuo problema. Facci sapere

Si avevo ragione sono andato col mio decoder in un centro sky l'hanno provato e stesso problema, mi hanno cambiato il decoder e adesso tutto ok... forse che la mia esperienza potrà servire a qualcuno, se avete a volte dei canali che non vedete malgrado il puntamento giusto della parabola puo' venire del decoder che guasta...Grazie per le vostre risposte.

Indietro
Alto Basso