Problema ricezione Stranissimo!!!

metalalby

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,

è da 1 un pò che a me accade questa cosa e non sono in grado di risolvere questa questione.

Nel mio condominio purtroppo l'antenna centralizzata non permette di vedere i canali Premium calcio e per questo ho deciso di comprare un antenna portatile vecchia scuola (Ho comprato un antenna dove nella scatola c'erano ancora i simboli di TMC) per tentare di ovviare al problema.

Ora quello che a me pare strano è che Funziona MA NON CON I COLLEGAMENTI GIUSTI.

In pratica l'unico modo per ricevere premium calcio è questo:

- Cavo antenna Centralizzata nel televisore.
- Cavo antenna portatile nel decoder
- Cavo del decoder che dovrebbe andare nella televisione LIBERO.

Com'è possibile????

Ultimamamente ho notato che se tolgo l'antenna centralizzata dal retro della tv...l'antenna piccolina si muove (con la luce IR che lampeggia) ininterrottamente come se qualcosa la disturbasse.

Mi fate un pò di luce please.

Grazie mille

metalalby ha scritto:
...In pratica l'unico modo per ricevere premium calcio è questo:

- Cavo antenna Centralizzata nel televisore.
- Cavo antenna portatile nel decoder
- Cavo del decoder che dovrebbe andare nella televisione LIBERO.

Com'è possibile????...Grazie mille
Normalissimo, non c'è niente di soprannaturale :D il decoder riceve tramite l'antenna portatile premium calcio e tramite la scart lo rende visibile sul TV...il quale TV poi continua a funzionare con l'antenna centralizzata, non vedo quale è il problema, il TV non ha bisogno del segnale di Premium Calcio sulla sua presa d'antenna (se tv con solo sintonizzatore analogico) ma solo il decoder.
L'uscita antenna del decoder, quella rimasta libera, serve solo per far arrivare i vecchi segnali analogici al tv, ma in questo caso questi segnali se ancora presenti perche non in area switch off arrivano al tv tramite la centralizzata. ;)
metalalby ha scritto:
Ultimamamente ho notato che se tolgo l'antenna centralizzata dal retro della tv...l'antenna piccolina si muove (con la luce IR che lampeggia) ininterrottamente come se qualcosa la disturbasse.Grazie mille
Si Muove :5eek: spiegati meglio :D si può muovere solo se è del tipo che ruotano con il telecomando, in tal caso trattasi di malfunzionamento o interferenze o disturbi da accertare... prima cosa da fare èprovare a posizionare l'antenna in un punto differente.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Normalissimo, non c'è niente di soprannaturale :D il decoder riceve tramite l'antenna portatile premium calcio e tramite la scart lo rende visibile sul TV...il quale TV poi continua a funzionare con l'antenna centralizzata, non vedo quale è il problema, il TV non ha bisogno del segnale di Premium Calcio sulla sua presa d'antenna (se tv con solo sintonizzatore analogico) ma solo il decoder.
L'uscita antenna del decoder, quella rimasta libera, serve solo per far arrivare i vecchi segnali analogici al tv, ma in questo caso questi segnali se ancora presenti perche non in area switch off arrivano al tv tramite la centralizzata. ;)

Si Muove :5eek: spiegati meglio :D si può muovere solo se è del tipo che ruotano con il telecomando, in tal caso trattasi di malfunzionamento o interferenze o disturbi da accertare... prima cosa da fare èprovare a posizionare l'antenna in un punto differente.

grazie mille per la spiegazione.

Si è un antenna a rotazione e da qualke giorno a video mi compaiono anke delle leggere striscioline quando è acceso il decoder che anche a me fanno pensare ad una interferenza.

Ma ora come scopro cosa è??

Il Wireless lo escludo anche perchè è da + 3 mesi che ce l'ho e non ha mai dato problemi.

Chiama capitan Ventosa :D a parte gli scherzi non è facile, il movimento di quel tipo di antenna è comandato dai raggi infrarossi del telecomando per cui in generale dovrebbe essere insensibile ai normali segnali radio, il wi-fi quindi non centra, bisogna procedere andando a tentativi e il primo da fare è allontanarla il piu possibile dalle altre apparecchiature, spegnerle una alla volta (stando a quanto hai scritto il tv è l'indiziato n°1)... insomma fare vari esperimenti, non è da escludere comunque un malfunzionamento dell'antenna stessa dovuto a carenza progettuale o componentistica a cui non è possibile porre rimedio...
Comunque questa non è la sezione giusta per questo tipo di problema ;)

Indietro
Alto Basso