• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Super Tennis HD

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.384
Buonasera a tutti, come da titolo, ho problema nella ricezione della frequenza di super tennis hd.
Ho acquistato la settimana scorsa uno humax hd5400s, con tale decoder la frequenza mi risulta senza segnale.
Specifico che non ricevo ovviamente nessun canale di questa frequenza la 12475 H 29900 3/4
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Premetto che ricevo tranquillamente tutte le altre frequenze.
 
Se hai assenza di segnale su questa sola frequenza, il problema non dovrebbe essere nel tuo decoder. Ti consiglio comunque di provare con un altro decoder, ma è possibile che il segnale sia coperto da trasmissioni di "terra": ponti radio o telefonia. Se conosci qualcuno "vicino di tetto" con la parabola, domandagli se ha lo stesso problema. Potresti comunque dirci dove stai, per sapere se nella tua zona qualcuno ha gli stessi disturbi. Forse dovrai provare a spostare la parabola.
 
Buonasera a tutti, come da titolo, ho problema nella ricezione della frequenza di super tennis hd.
Ho acquistato la settimana scorsa uno humax hd5400s, con tale decoder la frequenza mi risulta senza segnale.
Specifico che non ricevo ovviamente nessun canale di questa frequenza la 12475 H 29900 3/4
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Premetto che ricevo tranquillamente tutte le altre frequenze.

Hai per caso un impianto condominiale? Io con lo humax 5600 e impianto condominiale 5 piani e 20 appartamneti ho spesso avuto problemi. Ci sono stati periodi (per fortuna non continuativi) in cui il segnale calava fino ad azzerrarsi. Poi 'e ventuo il tecnico ha orientato meglio l'lnb e ora le cose vanno bene.

In ogni caso in generale e' una frequenza un po' deboluccia che a volta da grattacapi, cosi come altre frequenze alte.

Non credo che siano problemi del decoder. Propendo piu' per l'LNB.
 
A volte se si vogliono aggiungere nuove frequenze non si "accendono" subito le barre segnale e bisogna dare ok e rientrare, oppure cambiare i parametri da DVB a DVB-S e altre cose. Però se si fa un reset ai dati di fabbrica e una ricerca canali generale, Supertennis lo sintonizza in automatico, se ancora così non arriva, sono probabili problemi di impianto.
 
Grazie a tutti per i suggerimenti, penso che farò controllare l'lnb, poichè ora mi da lo stesso problema la frequenza di Arte HD.
 
Indietro
Alto Basso