Problema ricezione t502

jonjon

Digital-Forum New User
Un saluto a tutto il forum. Vi scrivo da Pescia, provincia di Pistoia.

Vi pongo subito un quesito relativo al decoder on deman t502.
In pratica da una settimana i canali relativi a mediaset2 si vedono a scatti e arriva il messaggio di segnale debole o assente. mediaset si giustifica dicendo che la copertura non è garantita, ma qua si vede almeno da 5 anni. Tra l'altro scambiando i decoder con quello di mia sorella il problema sparisce dalla mia tv e arriva nella sua: in pratica è il decoder. Ora volevo sapere se semplicemente devo "accontentarmi" del fatto che la copertura non è garantita, oppure è un problema del decoder. Dimenticavo, ho anche un terzo decode da pochi euro e il segnale lo prende.

Grazie.

Se il problema si è presentato da poco, prova a fare un reset del decoder e una reinstallazione dei canali.

jonjon ha scritto:
Un saluto a tutto il forum. Vi scrivo da Pescia, provincia di Pistoia.

Vi pongo subito un quesito relativo al decoder on deman t502.
In pratica da una settimana i canali relativi a mediaset2 si vedono a scatti e arriva il messaggio di segnale debole o assente. mediaset si giustifica dicendo che la copertura non è garantita, ma qua si vede almeno da 5 anni. Tra l'altro scambiando i decoder con quello di mia sorella il problema sparisce dalla mia tv e arriva nella sua: in pratica è il decoder. Ora volevo sapere se semplicemente devo "accontentarmi" del fatto che la copertura non è garantita, oppure è un problema del decoder. Dimenticavo, ho anche un terzo decode da pochi euro e il segnale lo prende.

Grazie.

Secondo me il decoder e' di scarca qualita', io ne avevo uno e ho avuto un sacco di problemi. Prova a portarlo in assistenza... auguri

Mazsc76 ha scritto:
Se il problema si è presentato da poco, prova a fare un reset del decoder e una reinstallazione dei canali.

fatto più e più volte. perfino il fairmate comprato 5 anni fa becca il segnale. tra l'altro è 2 piani più sotto, dove in teoria il segnale odvrebbe essere peggiore. la cosa strana è che questo technotrend fino a pochi giorni fa andava come un missile..

Il livello del segnale com'è? Può darsi che stiano facendo qualcosa al trasmettitore, oppure il segnale si è abbassato (o è aumentato)e quindi entra in gioco la sensibilità del decoder, se hai la possibilità di agire sull'amplificatore puoi provare a variare il guadagno e vedere se ci sono dei miglioramenti.

se ti riferisci a quello segnalato dal decoder, balla in continuazione, sia per quanto riguarda la potenza che la qualità ( da 0 a 100, stando mediamente intorno a 50). la cosa allucinante è che mia sorella ha la camera a 2 metri dalla mia e con il suo decoder vede tutto, così come se sposto il suo nella mia. scusate se rompo, ma sto cercando un motivo per evitare di portarlo in assistenza; leggendo per il forum mi pare di capire che i tempi siano lunghissimi...

Allora, prova a fare una ricerca manuale sul canale 56 754Mhz, hai provato ad agire sull'amplificatore?

aggiornamento.
mi sono accorto che anche i canali calcio hanno perso molto segnale. ho chiamato l'assistenza dove mi hanno spiegato che è stato effettuato uno switch over(?) e devo chiamare un'antennista. L'assistenza di on demand invece dice che questo decoder necessita di più segnale proprio perchè deve caricare i contenuti on demand. agire sull'amplificatore? ovvero? scusa l'estrema ignoranza e grazie per ora.

Se hai un impianto privato, puoi controllare se hai un amplificatore sul palo dell'antenna.
Gli amplificatori (la maggioranza) possono essere regolati per aumentare o diminuire il guadagno.

Indietro
Alto Basso