PROBLEMA RICEZIONE telenorba

camiav

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, sempre se non ho sbagliato sezione!
Praticamente prima dell'introduzione del digitale terrestre la mia tv riusciva a prendere il segnale delle reti telenorba! Ora invece non riesco a prenderlo piu, ne con il tv samsung (che ha il ricevitore integrato) ne con l'altro tv con il ricevitore a parte!
L'antenna ovviamente non è stata spostata per cui non capisco perchè non prendo piu il segnale!

quale potrebbe essere il motivo e come lo risolvo?

(premetto che sia prima che adesso l'antennista mi sembra che aveva messo anche una specie di amplificatore del segnale in qualche punto della casa)

Sarebbe opportuno, visto che questo forum è nazionale, che indicassi il paese di residenza.

telenorba

camiav ha scritto:
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, sempre se non ho sbagliato sezione!
Praticamente prima dell'introduzione del digitale terrestre la mia tv riusciva a prendere il segnale delle reti telenorba! Ora invece non riesco a prenderlo piu, ne con il tv samsung (che ha il ricevitore integrato) ne con l'altro tv con il ricevitore a parte!
L'antenna ovviamente non è stata spostata per cui non capisco perchè non prendo piu il segnale!

quale potrebbe essere il motivo e come lo risolvo?

(premetto che sia prima che adesso l'antennista mi sembra che aveva messo anche una specie di amplificatore del segnale in qualche punto della casa)

nn so di dove tu sia,a trento telenorba si appoggia al mux TVision-gruppo panto.è l'unico canale del mux che ha problemi quindi penso sia un problema proprio alla fonte di telenorba

mikekillthedog ha scritto:
Sarebbe opportuno, visto che questo forum è nazionale, che indicassi il paese di residenza.
ma scherzi?? e se poi la finanza vede di dove sono e mi vengono a perquisire la casa???:D :D :D :eusa_wall: :eusa_wall:

vivo in abruzzo(confine con il molise)....La cosa strana è che a casa dei miei nonni il segnale è ottimo!
Però prima del passaggio al digitale ho sempre visto telenorba

camiav ha scritto:
vivo in abruzzo(confine con il molise)....La cosa strana è che a casa dei miei nonni il segnale è ottimo!
Non è strano niente, nè che il segnale dai nonni sia buono, nè che PRIMA si vedesse bene in analogico...le emittenti fanno quel che possono per coprire il territorio, ma se voi non sistemate un po' le antenne...
Per avere informazioni serie fai qualche foto all'impianto, sia sul tetto che sotto e postale in sez. tecnica qua appena sotto, con l'indicazione precisa della località (sai quanti km. ci sono di confine tra Abruzzo e Molise tra la costa e il confine col Lazio? :icon_rolleyes: )

camiav ha scritto:
Visto che non hai scritto nè il paese, nè la provincia, ti dico che Telenorba in abruzzo non trasmette nessun mux, al massimo potresti trovare tg norba 24 se è stato siglato qualche accordo con le emittenti regionali. In Molise, invece, Telenorba è presente sul 27 e 33. Adesso bisogna vedere i tuoi nonni su che canale prendono telenorba e da quale postazione. Una volta visto questo, dovresti essere in grado di vedere se sia o meno fattibile ricevere da te Telenorba.

colin46 ha scritto:
Visto che non hai scritto nè il paese, nè la provincia, ti dico che Telenorba in abruzzo non trasmette nessun mux, al massimo potresti trovare tg norba 24 se è stato siglato qualche accordo con le emittenti regionali. In Molise, invece, Telenorba è presente sul 27 e 33. Adesso bisogna vedere i tuoi nonni su che canale prendono telenorba e da quale postazione. Una volta visto questo, dovresti essere in grado di vedere se sia o meno fattibile ricevere da te Telenorba.

In effetti non mi risultano ripetitori TN in Abruzzo.
Su Petacciato e Cerro c'e' qualcosa.

vivo a castiglione messer marino! ora non posso fotografare perchè sta nevicando forte, ma appena posso lo farò! credo che il segnale arrivi dal molise perchè il canare rai 3 manda il tg3 molise. Per quel che riguarda i canali dei miei nonni se non ricordo male uno doveva essere il 17!

Cmq credete che spostando l'antenna qualcosa risolvo! ovviamente dovrei chiamare l'attennista?

camiav ha scritto:
vivo a castiglione messer marino! ora non posso fotografare perchè sta nevicando forte, ma appena posso lo farò! credo che il segnale arrivi dal molise perchè il canare rai 3 manda il tg3 molise. Per quel che riguarda i canali dei miei nonni se non ricordo male uno doveva essere il 17!

Cmq credete che spostando l'antenna qualcosa risolvo! ovviamente dovrei chiamare l'attennista?
e tu per vedere un tv locale che neanche si sa quanto gli rimane da vivere, manometteresti un impianto d'antenna che funziona bene spendendoci pure soldi?

gherardo ha scritto:
e tu per vedere un tv locale che neanche si sa quanto gli rimane da vivere, manometteresti un impianto d'antenna che funziona bene spendendoci pure soldi?
ecco, la cavolata del giorno... mi mancava oggi che ne dicessi una....!!!! Ma sai chi è Telenorba almeno??

certo...è la rete privata piu importante d'italia dopo mediaset e la7...credo duri un po

camiav ha scritto:

Conosco la zona e dovresti essere servito ottimamente dal ripetitore di Schiavi d'abruzzo, dove viene trasmesso il mux telenorba 3 Molise sul ch.33 in pol.Verticale

Mi sembra strano che non ti entri, comunque un antennista con opportuna strumentazione verificherà la cosa.;)

Adriatick ha scritto:
Conosco la zona e dovresti essere servito ottimamente dal ripetitore di Schiavi d'abruzzo, dove viene trasmesso il mux telenorba 3 Molise sul ch.33 in pol.Verticale

Mi sembra strano che non ti entri, comunque un antennista con opportuna strumentazione verificherà la cosa.;)

Appunto...è come pensavo! prima del passaggio al digitale, sempre da schiavi d'abruzzo prendevo il segnale! Per cui avrei dovuto vederlo! Allora chiedo di risistemare meglio l'antenna! non penso serva altro

Adriatick ha scritto:

grazie compaesano;)

camiav ha scritto:

:evil5:

Indietro
Alto Basso