Ciao a tutti, ho da poco acquistato il decoder telesystem ts7901, é perfetto in ogni funzione solo che ho un problema di ricezione che con gli altri 3 decoder non ho. In particolare la visione sul canale 36 mux Mediaset 2 é disturbatissima pur avendo potenza del segnale 99 e qualità 60 ho continui squadrettamenti. Gli altri decoder collegati alla stessa presa ( 2 humax e 1 digiquest) prendono il segnale senza disturbo rilevando però potenza 75 e qualità 80/83. Temo che sia un problema non risolvibile e sinceramente chiamare un antennista x capire cosa potrebbe essere il problema mi scoccia anche perché non guardo mai quei canali.
Comunque é strano che un decoder di questo prezzo abbia un tuner meno sensibile degli altri.
La cosa curiosa é che altri canali come ad esempio rete capri danno potena 99 qualità 35 eppure si vedono perfettamente.
Da cosa può dipendere questo problema? Che sia forse il bit error più alto nel canale 36 e nel caso come si potrebbe risolvere?
Grazie
Marco
Comunque é strano che un decoder di questo prezzo abbia un tuner meno sensibile degli altri.
La cosa curiosa é che altri canali come ad esempio rete capri danno potena 99 qualità 35 eppure si vedono perfettamente.
Da cosa può dipendere questo problema? Che sia forse il bit error più alto nel canale 36 e nel caso come si potrebbe risolvere?
Grazie
Marco