Problema ricezione

O

ospite

Da qualche settimana ricevo solo il transponder rai, è possibile che sia sia mossa la parabola o guastato lnb? Ho già provato a sostituire il decoder ed il problema non è quello.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Domani provo a cambiare lnb e vedo se risolvo, altrimenti provo a ripuntarla
La parabola è installata da 12 anni, non credo che il vento la possa muovere in quanto è posizionata a lato dell'abitazione e viene riparata dal vento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

E' meglio che mi procuri un sat finder per puntare al meglio la parabola?
Io ho sempre utilizzato il decoder per farlo, ma forse con il sat finder sono più preciso (non l'ho mai utilizzato), ma visto il costo 12 euro posso anche investirli...

E' meglio usare il ricevitore al posto di un sat finder economico... In particolare quelli con la lancetta sono poco affidabile e possono trarre in inganno facilmente...

Lo sconsiglio perche non è possibile impostare parametri di ricezione.. e poi un oggettino da pochi euro è in grado di analizzare il segnale?.. e non distingue le posizioni orbitali... il discorso è diverso in presenza di un sat finder più evoluto..

Ho sostituito lnb (bucato dalla grandine) e ripuntato la parabola tramite satfinder da 12 euro in quanto si era mosso il palo.
Devo dire che mi sono trovato bene con il satfinder

Indietro
Alto Basso